IntervistePodcast

ShowGroup, la piattaforma che cambia il mondo dello show business

Intervista ad Enrico Accettola, AD dell'azienda

Showgroup.it vuole diventare la piattaforma digitale italiana per favorire domanda e offerta lavorativa del mondo degli eventi e dell’intrattenimento.

Il servizio è gratuito e non prevede costi di intermediazione, elementi di sicuro appeal per artisti e operatori, e per il prossimo futuro Showgroup.it prevede anche l’implementazione di servizi extra con l’obiettivo di approfondire aspetti amministrativi e legali.

I fondatori del progetto sono Francesco Recco, Elisabetta Molino, Francesco Magon, Enrico Accettola, tutti professionisti dell’intrattenimento a vario titolo.

Le nuove features introdotte, la vision lungimirante del progetto e la sua vera finalità sono racchiusi in questa approfondita e interessante intervista con L’AD di ShowGroup, Enrico Accettola

Enrico Accettola, AD ShowGroup
Enrico Accettola, AD ShowGroup

Media partner di ShowGroup è Rolling Stone, nota testata de settore musicale e come brand ambassadors appaiono nomi come Bose, Campari Group, Freddy, distilleria Nonino, Acqua Maniva, Mondialpol, Tuborg, ma anche realtà formative come Cesma e Almed, l’Alta scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Rolling stone bono Vox u2

Il funzionamento di Showgroup.it è stato ideato per offrire ad artisti, location e operatori degli eventi la possibilità di aumentare la propria visibilità ed essere facilmente trovati.

L’offerta è praticamente illimitata, dalla musica alla danza, dalla magia all’arte circense, dai presentatori ai comici, dai sosia ai giocolieri, dai truccabimbi agli influencers del web.

Il tutto legato a doppio filo con locations, aziende fornitrici di servizi e attrezzatura tecnica (come service, security, catering, fotografi, interpreti…)

Gli utenti che vogliono organizzare una festa o un evento possono trovare facilmente quello che cercano in modo semplice, in un unico luogo e senza pagare costi di intermediazione.

ShowGroup strizza l’occhio anche agli operatori professionali del settore, come manager e agenzie di spettacolo, che potranno fruire di funzionalità dedicate alla gestione dei loro artisti.

Una realtà in pieno sviluppo che in meno di un anno conta già oltre 25.000 iscritti, numero in costante crescita

Tags
Show More

Articoli Suggeriti per Te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button