Digital News

  • Da oggi l'Assistente Google canta la Canzone del vaccino a chi si è vaccinato

    Da oggi l’Assistente Google canta la Canzone del vaccino a chi si è vaccinato

    Da oggi, tra le numerose funzioni utili dell’Assistente Google presente su smartphone e dispositivi di domotica, se ne aggiunge una priva di particolare senso pratico ma comunque significativa. Chiedendo all’assistente digitale di cantare la Canzone del vaccino, la voce del software si produrrà in un inno all’importanza dei ritrovati anti Covid in via di disitribuzione in tutto il mondo da dicembre dell’anno scorso. La novità è stata introdotta negli scorsi giorni per gli anglofoni ed è stata scoperta solamente poche…

  • Lo sviluppatore di Call of Duty ha licenziato il doppiatore di Ghost per commenti sessisti

    Lo sviluppatore di Call of Duty ha licenziato il doppiatore di Ghost per commenti sessisti

    Activision prende le distanze e taglia i rapporti con Jeff Leach, attore e doppiatore che ha prestato la sua voce al personaggio di Ghost in Call of Duty: Modern Warfare del 2019. La decisione è avvenuta in seguito alla pubblicazione di un video su Twitter da parte dell’utente NitroLukeDX risalente al 7 maggio scorso. In tale video sono raccolte alcune sequenze in cui Leach lancia pesanti insulti sessisti: si va da offese rivolte alla streamer nota su Twitch come TheZombiUnicorn…

  • Cosa significa sheesh su TikTok

    Cosa significa sheesh su TikTok

    Video, brani e balli, non sono gli unici contenuti che diventano virali su TikTok. La piattaforma di condivisione video è più in generale una colossale incubatrice di tendenze e modi di esprimersi, e tra questi non mancano neppure i modi di dire. L’ultima espressione che si sta diffondendo come un mantra tra i video dell’app è “sheesh”, una parola che ha una origine ben precisa ma che – entrata nel gergo dei tiktoker – è stata distorta, manipolata, riutilizzata con…

  • Da giugno Google Foto cambia le regole sulle immagini caricate: quanto dovrai pagare

    Da giugno Google Foto cambia le regole sulle immagini caricate: quanto dovrai pagare

    Google Foto è stato per anni il servizio di archiviazione fotografica cloud prediletto da milioni di persone, per un motivo molto semplice: ha permesso di caricare fotografie ad alta risoluzione gratuitamente e senza limiti di spazio. Tra meno di un mese però tutti coloro che sono stati abituati a sversare centinaia di gigabyte di foto sui server della società si troveranno davanti a un bivio: scegliere se cambiare abitudini oppure se iniziare a sborsare una quota mensile per continuare a…

  • Entro sabato dovrai accettare le nuove regole di WhatsApp o non potrai usare l'app

    Entro sabato dovrai accettare le nuove regole di WhatsApp o non potrai usare l’app

    Si avvicina inesorabilmente la data in cui gli utenti di WhatsApp dovranno decidere se accettare i nuovi termini di utilizzo del servizio oppure riununciare alle conversazioni e alle chiamate audio-video con i propri contatti. Il 15 maggio entrerà in vigore il nuovo regolamento della piattaforma di messaggistica istantanea, che il gruppo Facebook sta cercando di far approvare da mesi. La storia delle nuove regole Tutto è nato all’inizio dell’anno con una notifica apparentemente innocua sulle nuove regole ideate dagli sviluppatori…

  • Ti offrono criptovalute su Tinder e Facebook Dating? Attenzione alla truffa

    Ti offrono criptovalute su Tinder e Facebook Dating? Attenzione alla truffa

    Le truffe online possono assumere diverse forme e consumarsi su piattaforme molto diverse tra loro. Un abbinamento particolare ma in forte espansione è quello delle truffe che si basano sulle criptovalute e perpetrate su piattaforme di dating online come Tinder e Facebook Dating. Il fenomeno non è nuovo ma, se finora aveva come teatro app prevalentemente votate agli incontri online, con il debutto del servizio di dating del gruppo Facebook rischia di subire un’accelerata: la piattaforma gestita dalla multinazionale di…

  • Clubhouse è arrivato sui telefoni Android. Ecco chi può già avere l'app

    Clubhouse è arrivato sui telefoni Android. Ecco chi può già avere l’app

    Uno dei social network più esclusivi del momento si è aperto all’improvviso allo sterminato pubblico di Android. Clubhouse, la piattaforma di interazione basata esclusivamente sulle conversazioni audio in tempo reale, ha finalmente un’app dedicata agli smartphone con sistema operativo Google. Non più solamente gli utenti iPhone; da questi giorni anche chi ha un dispositivo realizzato da un’azienda concorrente può scaricare l’app o effettuare la preiscrizione, anche se l’accesso rimane parecchio limitato sotto due punti di vista: quello degli inviti e…

  • Un attacco hacker ha paralizzato la principale rete di oleodotti negli Stati Uniti

    Un attacco hacker ha paralizzato la principale rete di oleodotti negli Stati Uniti

    È uno degli attacchi hacker più gravi ed estesi degli ultimi anni quello che si è consumato venerdì 7 maggio ai danni della rete di oleodotti del gruppo statunitense Colonial Pipeline. L’operazione ha causato il blocco preventivo di tutti gli impianti di distribuzione petrolifera dell’azienda, lasciando la costa orientale degli Stati Uniti per giorni a secco di nuovi rifornimenti petroliferi. A darne notizia è stata la stessa Colonial Pipeline, confermando indiscrezioni che si stavano inseguendo fin dalle ore successive all’attacco…

  • Gaming online senza buffering e ritardi? Ecco la guida per voi

    Gaming online senza buffering e ritardi? Ecco la guida per voi

    Il nemico è proprio lì nel mirino, siamo sicuri di aver premuto il grilletto al momento giusto ma quel rallentamento di connessione ce l’ha fatto sfuggire. E, come se non bastasse, in un attivo ci troviamo noi stesi per terra morti. Questa, che sembra la versione digital della Guerra di Piero di Fabrizio de Andre’, è esperienza comune di chi gioca online. E ancora: siamo intervenuti con affinato tempismo sul giocatore sparato in porta, ma un ritardo di connessione ci…

  • immagini e frasi di auguri da inviare gratis su WhatsApp

    immagini e frasi di auguri da inviare gratis su WhatsApp

    Oggi – domenica 9 maggio – è la festa della mamma, giorno in cui si celebra in Italia e nel mondo questa figura fondamentale per tutti. Da anni ormai questa data viene utilizzata da molti per inviare frasi o immagini dolci alla mamma ma quest’anno, come l’anno scorso, la ricorrenza assume un significato ancora più profondo: il lockdown e le restrizioni nei movimenti imposti dalla pandemia di coronavirus hanno infatti costretto tutti a muoversi e vedersi sempre di meno, il…

Back to top button