Digital News

  • Cosa succede se Facebook smette di funzionare?

    19 Giugno 2014 24 Settembre 2015 3 Ottobre 2016 11 Ottobre 2017 3 Agosto 2018 Sono solo alcune delle moltissime date in cui il “social dei social” , negli anni, è andato offline, l’ultima proprio stamane , mentre scrivo questo articolo. Su siti specializzati come questo https://downdetector.com/status/facebook/archive ci sono i report dele segnalazioni di down “minori” Su DReporter ci occupiamo di comunicazione, quindi la domanda che nasce è la seguente: Cosa accade se domani Facebook chiude i battenti o smette…

  • Dreporter intervista Cosmano Lombardo

    Cosmano Lombardo, oltre il Web Marketing Festival

    Dreporter , si sa, ha un modo particolare di condurre le interviste, nel senso che cerchiamo sempre di dare la massima libertà  di espressione, senza chiudere gli intervistati in una gabbia di domande che, spesso corrono il rischio di essere una ripetizione di cose già sentite. La premessa era d’obbligo perché è stato proprio questo approccio che ha permesso di ottenere una visione nuova e, secondo il nostro modesto parere, molto interessante, su Cosmano Lombardo, Fondatore e CEO di SearchOn Media…

  • Università Umanistiche: il punto con Gabriella Albanese

    Gabriella Albanese: parliamo di Università e Materie Umanistiche

    Quando si parla di università, in particolare modo di materie a indirizzo umanistico, il sentimento comune è quello di un percorso che non porta ad un lavoro e/o una occupazione, a differenza di chi intraprende studio specialistici e/o scientifici. Non solo, l’Istat ci posiziona piuttosto male come quantità di laureati in ambito europeo. Insomma un quadro fosco e di poca prospettiva: ma è davvero così? Abbiamo cercato di fare chiarezza intervistando la Professoressa Gabriella Albanese , del Dipartimento di Filologia, Letteratura…

  • La pubblicità non funziona? Stai sbagliando comunicazione.

    Le aziende Italiane , a dispetto di quanto si creda, investono molto nel miglioramento aziendale. Acquistano pubblicità, corsi di formazione, investimenti su macchinari, nuove sedi, nuovi computers, etc… E ancora, creano brochures, biglietti da visita, cartelloni, siti web, pagine social e via di seguito, ma si dimenticano di fare una cosa fondamentale: farlo sapere agli altri! Ma non è tutto: occorre fare queste cose nel modo corretto, non “presumendo” di sapere come si fa. Lavorare da 30 anni nel medesimo settore…

  • come creare un gruppo Facebook

    Creare un Gruppo Facebook è utile? Dipende…

    Ancora oggi molto spesso trovo su Internet moltissime persone che cercano la soluzione a domande come queste: creare un gruppo Facebook come creare un Gruppo Facebook come attivare un gruppo su Facebook eccetera eccetera… Personalmente mi risulta molto strano perché da un parte sappiamo tutti che creare un gruppo su Facebook è cosa estremamente semplice e pressoché completamente automatica, oltre che gratuita Per contro si potrebbe pensare che mancano le informazioni, ma anche in questo caso non è vero perché…

  • Marco De Veglia-Brand-Positioning

    Marco De Veglia e la Brand Positioning

    Sono molto contento di intervistare Marco De Veglia Per due motivi, uno personale e uno professionale. Il motivo personale è che Marco è un amico con il quale intrattengo una “amicizia professionale“, come la chiama lui, da diversi anni. Il motivo professionale è dato dal fatto che Marco è senza dubbio il maggiore esperto di Brand Positioning in Italia. Anche se con colpevole ritardo, adesso anche in Italia termini come brand e brand awareness stanno gradualmente diventando molto più comuni…

  • Web Marketing Automation cos'è e perché usarlo

    Web Marketing Automation: cos'è e perché usarlo

    Una breve premessa… Quando parliamo di automazione la mente corre subito ai robot dalla forma più o meno umana che fanno cose, di conseguenza, generalmente fatte dagli esseri umani, oppure Visualizziamo i robot delle fabbriche che, come ho già detto in un altro articolo, hanno già sostituito in larga parte la manodopera basica umana e sempre più lo faranno nei prossimi anni. In altre parole, al di là del robot inteso come fantascienza o immaginario collettivo, in campo industriale è…

  • Mirko Lagonegro Digital MDE

    Mirko Lagonegro: non solo radio

    streaming delle emittenti FM; webradio; servizi musicali on-demand; podcast catch-up content sono solo alcuni dei  nuovi canali del digital audio, dice Mirko Lagonegro, Founder & CEO   Digitalmde. Innamorato della radio sin da bambino, assiste alla nascita della radiofonia privata: negli anni acquisisce esperienze specifiche lavorando per realtà locali e nazionali; In carriera si occupa anche di TV, e poi di new media: tra le esperienze più significative l’elaborazione del progetto editoriale della tv musicale ALLMUSIC, diretta dal 2002 al 2005, per…

  • 5 Social Media Tools alternativi a Hootsuite per il 2018

    La maggior parte di noi accede e gestisce i social networking da casa, in ufficio, in viaggio….ovunque! Il notevole aumento dell’uso di smartphone e internet in tutto il mondo non solo ha permesso questo, ma ha anche amplificato il problema della gestione, perchè ormai la nostra presenza sui social media non è limitata a un solo sito web, ovvero sono in molti ad avere profilo su Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn etc… a cui si vanno ad aggiungere le Pagine…

  • Dreporter intervista Alfio Bardolla di ABTG Group spa

    Alfio Bardolla, Master of Financial Coaching

    Alfio Bardolla è un imprenditore , formatore e autore di best-seller in area finanza personale e financial coach. Fondatore della Alfio Bardolla Training Group SPA, società recentemente quotata in Borsa che annovera circa 70 collaboratori e presente in Italia, Uk e Spagna, che ha formato oltre 40.000 persone attraverso programmi audio, video, corsi offline e coaching Proprietario e socio fondatore di varie aziende, ha un patrimonio stimato di circa 40 Milioni di dollari, agiatezza che gli permette di essere uno dei…

Pulsante per tornare all'inizio