Interviste

  • La gestione del risparmio nell’era digitale

    Emanueli Kanani ha intervistato per DReporter Alessandro Onano, Chief Marketing Officer di Moneyfarm, società internazionale di gestione del risparmio con approccio digitale, specializzata in investimenti di medio-lungo termine. Fondata nel 2011 da Paolo Galvani e Giovanni Daprà, l’azienda ha oggi sedi in Italia, Regno Unito e Germania, un team di 130 professionisti e una base di oltre 300.000 utenti, con un costante trend di crescita. Ha importanti partnership commerciali con Poste Italiane, Banca Sella, Allianz Global Investors in Germania. [spreaker type=player…

  • bofrost: innovazione tecnologica, cuore green e attenzione alle persone

    Gianluca Tesolin, dopo la laurea in Economia Aziendale alla Ca’ Foscari di Venezia e il successivo esame di stato per dottore commercialista, entra in bofrost, azienda specializzata nel surgelato con consegna domiciliare, e ci resta per i successivi 27 anni, passando i vari step per arrivare oggi alla carica più importante, ma senza perdere un approccio umile e confidenziale verso le persone, probabilmente il vero “capitale” di una azienda che sta facendo scuola nel proprio settore. Marco Forconi, editore DReporter,…

  • giuseppe laterza laterza editori

    intervista Giuseppe Laterza

    Riproponiamo una nostra intervista a Giuseppe Laterza, di Laterza editore, durante un evento presso la FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali), nella quale facemmo una serie di domande sulla futura correlazione tra scuola, editoria scolastica e l’accelerazione del digitale. La vostra casa editrice ha una lunga tradizione in molti settori, tra cui anche quello dell’editoria scolastica. è opinione diffusa che il futuro di questo tipo di contenuti passerà più o meno gradualmente su formati digitali, come sta già avvenendo in alcuni…

  • Julia ed Eric, le nuove leve della comunicazione video

    Kapwing è una suite di applicazioni dedicate al video realizzata da duo giovanissimi imprenditori Julia ed Eric, rispettivamente CEO e CTO dell’azienda. Dopo la laurea al college, hanno lavorato insieme per due anni per Google, per poi dedicarsi alla realizzazione del loro progetto, che lanciano a fine 2017, per poi affidarsi al crowfunding sette mesi dopo al fine di ottenere il denaro necessario a realizzare il loro sogno. L’approccio di questi due ragazzi ci ha incuriosito e per questo abbiamo…

  • ShowGroup, la piattaforma che cambia il mondo dello show business

    Showgroup.it vuole diventare la piattaforma digitale italiana per favorire domanda e offerta lavorativa del mondo degli eventi e dell’intrattenimento. Il servizio è gratuito e non prevede costi di intermediazione, elementi di sicuro appeal per artisti e operatori, e per il prossimo futuro Showgroup.it prevede anche l’implementazione di servizi extra con l’obiettivo di approfondire aspetti amministrativi e legali. I fondatori del progetto sono Francesco Recco, Elisabetta Molino, Francesco Magon, Enrico Accettola, tutti professionisti dell’intrattenimento a vario titolo. Le nuove features introdotte,…

  • fortune.fm diventa VOIS

    ForTune.fm cambia e diventa VOIS

    Siamo convinti che il marketing debba cambiare. Crediamo in un mondo dove tutte le forme di marketing e advertising siano scelte dalle persone. Dove le persone abbiano il diritto di decidere quale debba essere il loro livello di interazione con il brand. Un panorama della comunicazione mondiale dove tutti abbiano il potere di scegliere i brand con cui instaurare una relazione perché si fidano e perché credono nei valori di quell’azienda. Dove il messaggio di quei brand sia così di…

  • Amazon Alexa, lo spartiacque delle tecnologie vocali

    Amazon Alexa è una nuova tecnologia basata sulla voce che (anche) in Italia sta avendo un enorme successo. Come per i computer o gli smartphones, abbiamo un hardware e un software, il primo è costituito da una linea di dispositivi (vedi foto di apertura) di cui Alexa costituisce non solo la sua mente, ma anche e soprattutto la sua voce.  Il mondo dei comandi vocali non è il futuro, ma il presente! come ci dice il giovane CEO di Ipervox, Juxhin…

  • Facebook, un ecosistema mutante

    Michael Vittori, dopo la laurea in storia contemporanea, inizia il proprio percorso nel mondo del giornalismo, per poi passare al digital nel 2008 come consulente focalizzato nella pubblicità online, scrivendo poi il libro “Facebook Ads in pratica“, e proprio del social blu parliamo con Vittori. Facebook si è trasformato da “libro accademico degli studenti” a un ecosistema complesso, che prevede anche una propria valuta: cosa ci dobbiamo aspettare per il prossimo futuro? Facebook ha capito che la dimensione di semplice…

  • Daniele-Chieffi

    Daniele Chieffi: Brand Journalism e il futuro del giornalismo

    Ho già avuto modo di intervistare rapidamente Daniele Chieffi  (leggi qui) all’interno di un evento , e ci eravamo ripromessi  una seconda e più ampia intervista. C’è voluto più del previsto, ma ce l’abbiamo fatta 🙂 Ripartiamo dalla tematica trattata nell’evento di Roma (leggi qui) : il Brand Journalism. Ricordo che su questo argomento sono disponibili anche alte due interviste da importanti esponenti di questa tematica: Roberto Zarriello Carlo Fornaro e  Diomira Cennamo Chi è Daniele Chieffi giornalista e Docente…

  • Dreporter intervista Cosmano Lombardo

    Cosmano Lombardo, oltre il Web Marketing Festival

    Dreporter , si sa, ha un modo particolare di condurre le interviste, nel senso che cerchiamo sempre di dare la massima libertà  di espressione, senza chiudere gli intervistati in una gabbia di domande che, spesso corrono il rischio di essere una ripetizione di cose già sentite. La premessa era d’obbligo perché è stato proprio questo approccio che ha permesso di ottenere una visione nuova e, secondo il nostro modesto parere, molto interessante, su Cosmano Lombardo, Fondatore e CEO di SearchOn Media…

Pulsante per tornare all'inizio