ComunicazioneInterviste

Daniele Chieffi: Brand Journalism e il futuro del giornalismo

un nuovo scenario della comunicazione aziendale

Ho già avuto modo di intervistare rapidamente Daniele Chieffi  (leggi qui) all’interno di un evento , e ci eravamo ripromessi  una seconda e più ampia intervista.

C’è voluto più del previsto, ma ce l’abbiamo fatta 🙂

Ripartiamo dalla tematica trattata nell’evento di Roma (leggi qui) : il Brand Journalism.

Ricordo che su questo argomento sono disponibili anche alte due interviste da importanti esponenti di questa tematica:


Chi è Daniele Chieffi

giornalista e Docente Universitario,  Head of Digital Communication – Agi. Membro del Consiglio Direttivo Nazionale di Ferpi, con delega alla innovazione digitale.

Direttore di Neo, collana di saggista crossmediale (Franco Angeli) , ha pubblicato cinque libri (Sole24Ore, Franco Angeli, Apogeo)

Ha fondato e gestisce la community professionale www.olmr.it.

Ha lavorato a “Repubblica” per poi passare alla direzione di Vivacity.it, startup del Gruppo Espresso specializzata in portali locali.

Successivamente passa a fondare prima e gestire poi le relazioni del Gruppo UniCredit con i media on line.

Insegna presso l’Università Cattolica di Milano, La Sapienza di Roma, il Cuoa di Vicenza e la Business School del Sole24Ore.

Tags
Show More

Marco Forconi

Laurea in Marketing & Business Management. Formatore e Docente del Programma formazione Europea Por-FSE. Solido Background Informatico con oltre 20 anni di consulenza aziendale. Autore di tre libri, ho creato il mio primo sito web nel 1999 (lo ammetto, era inguardabile…).

Articoli Suggeriti per Te

Back to top button