Digital News

Volkswagen ID.4 GTX: arriverà nel 2021 con più potenza ma meno autonomia

Volkswagen porterà al debutto la prossima primavera la variante sportiva della sua nuova ID.4 con la sigla GTX. L’indiscrezione arriva da Automotive News Europe che fornisce alcuni dettagli su questo modello che in precedenza veniva identificato anche come la ID.4 Coupé o la ID.5. Alcuni passati scatti spia, infatti, avevano intercettato una versione dell’ID.4 dotata di una linea del tetto simile a quella di una coupé. Secondo quanto riporta la fonte, sarà presente un doppio motore elettrico che porterà, quindi, anche la trazione integrale.

La potenza massima dovrebbe attestarsi sui 306 CV (225 kW). La ID.4 GTX sarebbe in grado di raggiungere i 100 Km/h partendo da fermi in 6,2 secondi. Si tratterebbe di un bel miglioramento rispetto agli 8,5 secondi dell’attuale modello con singolo motore elettrico e 150 kW. Purtroppo, se le prestazioni miglioreranno in maniera importante, l’autonomia invece calerà. Si passerà da 520 Km a 470 Km nel ciclo WLTP. (Qui la nostra guida)

Non ci sono dettagli sui prezzi ma appare evidente che la ID.4 GTX è destinata a diventare la proposta top di gamma e quindi la più costosa. A titolo di esempio, in Italia la ID.4 1ST Max, quella che costa di più, parte da 58.600 euro. Possibile, dunque, che il prezzo possa essere un po’ più alto. La presentazione, come detto, dovrebbe avvenire la prossima primavera con il lancio sul mercato un paio di mesi dopo.

Non è comunque la prima volta che si parla di una versione più sportiva della ID.4 ma a questo punto arriverebbe una conferma della sua esistenza. Non rimane dunque che attendere ulteriori novità sul progetto della Volkswagen ID.4 GTX.leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di HDblog.it, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button