Viaggi

  • Photo of Smace, la startup del workation che trasforma il lavoro da remoto in un benefit aziendale

    Smace, la startup del workation che trasforma il lavoro da remoto in un benefit aziendale

    VACANZA E LAVORO IN ITALIA Le destinazioni disponibili per i dipendenti sono distribuite fra Toscana, Marche, Umbria, Emilia-Romagna e Lombardia e sono acquistabili dall’azienda con coupon a prezzo variabile. Più si soggiorna meno di paga di Gianni Rusconi Il Resort Roccafiore a Todi che fa parte delle offerte di Smace Le destinazioni disponibili per i dipendenti sono distribuite fra Toscana, Marche, Umbria, Emilia-Romagna e Lombardia e sono acquistabili dall’azienda con coupon a prezzo variabile. Più si soggiorna meno di paga 3′ di lettura…

  • Photo of Canarie pronte a diventare destinazione Covid free

    Canarie pronte a diventare destinazione Covid free

    Viaggi che ripartono L’iniziativa del Gruppo Alpitour permetterà di soggiornare a Tenerife e Fuerteventura dal 27 marzo con un protocollo apposito di Lucilla Incorvati L’iniziativa del Gruppo Alpitour permetterà di soggiornare a Tenerife e Fuerteventura dal 27 marzo con un protocollo apposito 3′ di lettura Pensare alla ripartenza del turismo. Come? Un primo passo può essere rendendo sicure alcune destinazioni con uno screening delle persone prima della partenze e all’arrivo, senza trascurare un’assistenza costante durante il soggiorno. La prima destinazione…

  • Photo of La mappa dei viaggi su misura post Covid: Asia dimenticata, ci si muoverà tra Europa e Usa

    La mappa dei viaggi su misura post Covid: Asia dimenticata, ci si muoverà tra Europa e Usa

    LE RICHIESTE AI TOUR OPERATOR Tra i desiderata ci sono parchi naturali e destinazioni come Irlanda, Scozia e Irlanda e Stati Uniti di Gianni Rusconi Cervi nella foresta a Braemar, Scozia (REUTERS/Russell Cheyne) Tra i desiderata ci sono parchi naturali e destinazioni come Irlanda, Scozia e Irlanda e Stati Uniti 3′ di lettura Viaggiare sicuri: fra le tendenze che caratterizzeranno il turismo nel 2021, quando questo ripartirà con meno restrizioni rispetto a quelle attualmente in vigore, quella di muoversi e soggiornare nel pieno rispetto…

  • Photo of Namastè. I luoghi in Italia dove prendersi una pausa per fare yoga e meditazione

    Namastè. I luoghi in Italia dove prendersi una pausa per fare yoga e meditazione

    meditation retreat In alta montagna o al tramonto a Filicudi: seminari e lezioni dove poter recuperare il benessere interiore circondati dalle bellezze naturali e paesaggistiche uniche del nostro Paese di Gianni Rusconi Yoga al rifugio Luigi Gorza In alta montagna o al tramonto a Filicudi: seminari e lezioni dove poter recuperare il benessere interiore circondati dalle bellezze naturali e paesaggistiche uniche del nostro Paese 3′ di lettura Lo definiscono “meditation retreat” ed è un fenomeno che su scala internazionale è…

  • Photo of Montalcino, la tenuta Argiano di nuovo protagonista al cinema

    Montalcino, la tenuta Argiano di nuovo protagonista al cinema

    HOLLYWOOD in toscana Dopo «Letter to Juliet» ora è il film «Made in Italy» con Liam Neeson ad essere ambientato nello scenografico Podere Fontanelle in Toscana di Giambattista Marchetto Dopo «Letter to Juliet» ora è il film «Made in Italy» con Liam Neeson ad essere ambientato nello scenografico Podere Fontanelle in Toscana 2′ di lettura Nel film “Camera con vista” di James Ivory, basato sull’omonimo libro di E.M. Foster, Firenze fa da sfondo alle vicende di una giovane Helena Bonham…

  • Photo of Viaggio nell’Italia d’altri tempi con tappa nei locali storici che riaprono

    Viaggio nell’Italia d’altri tempi con tappa nei locali storici che riaprono

    LA GUIDA Hanno almeno 180 anni di storia, alcuni vengono gestiti dalla stessa famiglia da generazioni. Ora un’app li riporta nella modernità e tutti meritano una visita. Alcuni come l’Harry’s Bar a Venezia e il Gilli a Firenze sono pronti a riaccogliere i turisti dopo mesi di chiusura di Giambattista Marchetto Caffè Lavena Venezia Hanno almeno 180 anni di storia, alcuni vengono gestiti dalla stessa famiglia da generazioni. Ora un’app li riporta nella modernità e tutti meritano una visita. Alcuni come…

  • Photo of Eindhoven, la città acchiappatalenti innamorata di tecnologia e design

    Eindhoven, la città acchiappatalenti innamorata di tecnologia e design

    La capitale dell’elettronica viene rasa al suolo da una crisi senza precedenti. Come uscirne? «Ci buttammo su quello che sapevamo fare meglio, design e tecnologia – spiega ancora Kentie – ma con la consapevolezza che bisognava reinventare tutto». E’ in quegli anni che nasce la “tripla elica”, la sinergia a tutto tondo tra imprese, governo locale e università per rilanciare la città. I laboratori di assemblaggio di Asml, leader mondiale nelle macchine litografiche per stampare processori (Asml). Foto di Bart…

  • Photo of Mugello a passo lento: i consigli per un week end tra castelli e buon cibo

    Mugello a passo lento: i consigli per un week end tra castelli e buon cibo

    TURISMO OLTRE I MOTORI Tutti conoscono il Mugello per l’autodromo e per le code in autostrada in realtà il territorio ha molto da offrire: circuiti per mountain bike, passeggiate a cavallo, i sentieri della Via degli Dei e una cucina bio e stellata di Sara Magro Il circuito del Mugello Tutti conoscono il Mugello per l’autodromo e per le code in autostrada in realtà il territorio ha molto da offrire: circuiti per mountain bike, passeggiate a cavallo, i sentieri della Via degli Dei…

  • Photo of Accoglienza nei conventi, la crisi non risparmia l’ospitalità religiosa

    Accoglienza nei conventi, la crisi non risparmia l’ospitalità religiosa

    TURISMO E PELLEGRINAGGI Il bilancio della stagione delle 3.800 strutture distribuite in tutte le regioni è molto negativo anche se in molte di queste l’accoglienza è a costo zero: presenze in calo del 60% di Gianni Rusconi Assisi, L’Eremo delle carceri (AdobeStock) Il bilancio della stagione delle 3.800 strutture distribuite in tutte le regioni è molto negativo anche se in molte di queste l’accoglienza è a costo zero: presenze in calo del 60% 3′ di lettura La vocazione religiosa non è un…

  • Photo of Golf e vino nel castello: giro d’Italia nelle dimore storiche tra vigneti e green

    Golf e vino nel castello: giro d’Italia nelle dimore storiche tra vigneti e green

    Abitato e vissuto per quattro secoli dalla nobile famiglia veneziana dei Giustinian, che lo edificò nel 1500 come villa a presidio della campagna, il Castello di Roncade in Veneto è passato a inizio Novecento nelle mani della famiglia Ciani Bassetti. La villa pre-palladiana è una delle poche ad essere ancora circondata da mura. Nelle due barchesse laterali si trovano le cantine, ancora oggi utilizzate per l’affinamento in legno dei vini rossi più pregiati. Il Castello di Roncade unisce la produzione…

Back to top button