Digital News

Twitter torna a verificare gli account. Tutti i requisiti necessari nel 2021

Twitter tornerà a verificare gli account a partire da inizio 2021. Il processo di verifica che permette di ricevere il badge blu di account verificato era stato aperto a tutti gli account nell’estate 2016 e poi sospeso nel novembre 2017 dopo che il feedback degli utenti aveva evidenziato come molte persone lo ritenessero contraddittorio e confuso.

Abbiamo in programma di rilanciare la verifica, incluso un nuovo processo di richiesta pubblica, all’inizio del 2021. Ma prima dobbiamo aggiornare la nostra politica di verifica con il tuo aiuto.
Secondo quanto stabilito dall’attuale bozza, sono sei le tipologie di account idonee a ricevere il badge blu:

Aziende, marchi e organizzazioni: account che rappresentano organizzazioni note e account affiliati secondari, ad esempio aziende, brand e organizzazioni senza scopo di lucro, nonché i loro leader e altri dirigenti di spicco.
Notizie: possono essere verificati gli account ufficiali di testate giornalistiche idonee, nonché account individuali di giornalisti impiegati da organizzazioni idonee, se l’account è pubblico (non ha Tweet protetti), si riferisce direttamente al nome e all’URL ufficiale dell’organizzazione idonea e soddisfa altrimenti i criteri stabiliti in queste norme. Le organizzazioni qualificate includono giornali, riviste, reti, stazioni e programmi televisivi e radiofonici di trasmissione, via cavo, satellitari e in streaming, editori di notizie digitali, podcast e media simili che devono aderire a standard professionali riconosciuti per il giornalismo come quelli stabiliti dalle organizzazioni Society of Professional Journalists, Independent Press Standards Organization e International Federation of Journalists o che si sono impegnati a rispettare il codice dei principi dell’International Fact-Checking Network. I giornalisti indipendenti o freelance possono essere verificati se sono in grado di fornire almeno 3 articoli firmati/crediti in pubblicazioni idonee uscite nei 6 mesi che precedono la richiesta.
Spettacolo: è possibile verificare gli account delle principali società di spettacolo, ad esempio studi cinematografici, reti televisive ed enti musicali.
Sport: possono essere verificati account di leghe sportive professionistiche, squadre, atleti iscritti e allenatori elencati nel sito Web ufficiale della squadra o in servizi dati sportivi come Sportradar, così come quelli degli atleti che partecipano a competizioni globali, ad esempio Olimpiadi e Paralimpiadi. Possono essere verificate anche le pagine ufficiali delle squadre di club e universitarie. Non verificheremo gli atleti dilettanti che gareggiano a livello universitario (o inferiore) né in leghe minori ufficiali a meno che non soddisfino i criteri per la verifica degli individui influenti indicati di seguito.
Attivisti, organizzatori e altri individui influenti: al di fuori delle categorie professionistiche sopra definite, possono essere verificate le persone che utilizzano Twitter in modo efficace per condividere informazioni su una causa e per sensibilizzare e stimolare i membri della comunità in merito alla stessa, per realizzare cambiamenti socioeconomici, politici o culturali o per incoraggiare altrimenti la comunità.

Il social network statunitense specifica poi che, in qualsiasi istante e senza preavviso, potrà negare o revocare la verifica agli account a coloro che violano gravemente o ripetutamente le regole di Twitter e hanno profili inattivi o incompleti.leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di HDblog.it, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button