Digital News

The Mandalorian prende vita in casa vostra: ecco come e con quali smartphone

La seconda stagione di The Mandalorian è entrata nel vivo su Disney+ con l’arrivo della quarta puntata di venerdì scorso. Se lo schermo vi sta stretto e volete vedere i personaggi della serie prendere vita nel salotto di casa allora l’app annunciata oggi da Google potrebbe fare al caso vostro. The Mandalorian AR Experience sfrutta la realtà aumentata per permettere agli appassionati del nuovo capitolo della saga di Star Wars di interagire con personaggi riprodotti a grandezza naturale nell’ambiente circostante (sì, c’è anche The Child/Baby Yoda).

Basta uno smartphone 5G compatibile con ARCore, il framework per la realizzare applicazioni Android per la realtà aumentata supportato da un crescente numero di smartphone.

Le avventure di The Mandalorian arrivano nella tua realtà grazie a questa inedita app AR immersiva. Diventa cacciatore di taglie e dai vita al mondo di “The Mandalorian” ovunque tu sia. Interagisci con i personaggi e scopri funzionalità nascoste mentre dai vita alle scene della Stagione 1. Ripercorri i passi di the Mandalorian, trova the Child e controlla la Forza, il tutto con le versioni a grandezza naturale dei tuoi personaggi preferiti. Esplora. Acquisisci. Condividi.
The Mandalorian AR Experience è disponibile a partire da oggi (23 ottobre) con la prima versione, Google anticipa che ogni settimana (sino al 31 ottobre 2021) saranno disponibili nuove esperienze AR.

Applicazione sicuramente ambita da tutti i fan del mandaloriano, anche se non tutti potranno purtroppo scaricare l’applicazione. ARCore è infatti compatibile con alcuni smartphone Android a partire dal Pixel 5 (non commercializzato in Italia). La pagina ufficiale di supporto elenca gli smartphone su cui può essere installata la The Mandalorian Experience AR:

Google: Pixel 4a 5G, Pixel 5
LG: G9/Velvet, K92, V60 ThinQ 5G, LG Wing
Motorola: Edge+, One 5G, Razr 5G
OnePlus: 7 Pro 5G, 7T Pro 5G, 8, 8 Pro, 8T
Oppo: Find X2, Reno3
Samsung: A51 5G, Note 10 5G, Note 20 Ultra, S10 5G, S20 Ultra, S20/20+, Z Flip 5G
Sharp: AQUOS zero 5G
Sony: Xperia 1 II
Xiaomi: Mi 10 Lite 5G, Mi 10/Pro
The Mandalorian AR Experience, sviluppata da Google in collaborazione con Lucasfilm e Disney+, può essere scaricata gratuitamente dal Play Store:

leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di HDblog.it, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button