Digital News

Su WhatsApp arriva il carrello della spesa per fare acquisti in chat

L’app di messaggistica punta sempre di più agli acquisti via smartphone. Ora con il carrello della spesa basta un messaggio per concludere gli ordini. Ecco come usarlo

Il carrello della spesa per gli acquisti online arriva anche su WhatsApp (immagine: WhatsApp)Fare acquisti tramite WhatsApp diventa ancora più simile a un qualsiasi sito di ecommerce grazie alla nuova funzione del Carrello introdotta dalla piattaforma di messaggistica istantanea.
A inizio novembre WhatsApp ha introdotto il pulsante con l’icona di un negozio per accedere facilmente ai cataloghi dei prodotti messi in vendita dai profili WhatsApp Business. Cliccando su di esso l’utente può consultare i prodotti in vendita e procedere con l’acquisto.
Ora, visto che sempre più clienti utilizzano le chat di WhatsApp per effettuare degli acquisti, il team di Menlo Park ha deciso di introdurre la funzione Carrello. Con questa novità gli utenti potranno scegliere più prodotti dallo stesso catalogo e metterli nel proprio carrello della spesa. Una volta terminata la scelta potranno inviare l’ordine all’attività commerciale con un singolo messaggio. Prima di questa novità l’utente doveva mandare un messaggio per ogni articolo acquistato.
Se per i clienti la novità si traduce in più prodotti acquistabili con un singolo messaggio, per i commercianti i vantaggi attiveranno nella semplificazione del tracciamento degli ordini ricevuti e nella gestione delle vendite.

Come utilizzare il carrello di WhatsApp

Ecco come riempire il proprio carrello su WhatsApp (immagine: WhatsApp)Utilizzare la funzione Carrello è molto semplice. Una volta individuato il profilo aziendale dal quale si vuole acquistare bisogna accedere al catalogo delle merci premendo il pulsante a forma di negozio  presente in alto a destra della chat, vicino all’icona della cornetta telefonica.
Ora basterà selezionare gli articoli nel catalogo e toccare la voce Aggiungi al carrello. Terminato lo shopping è possibile inviare il contenuto del proprio carrello all’attività commerciale tramite un semplice messaggio. Il carrello in WhatsApp è disponibile per tutti gli utenti, Android e iOS, dall’8 dicembre, giusto in tempo per la corsa agli acquisti natalizi.
]]>

Potrebbe interessarti anche

leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di Gabriele Porro, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button