Marketing

Sky, campagna di brand sul «ritorno a casa»

Una campagna di brand che funge da viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Al via la campagna di Sky che racconta al grande pubblico l’intero mondo della media company di casa Cimcast in tutte le sue sfaccettature, dall’offerta Tv di qualità alle sue piccole e grandi innovazioni tecnologiche.

Questo percorso è raccontato nello spot attraverso alcuni dei contenuti e prodotti distintivi di Sky: dal grande cinema italiano e internazionale all’intrattenimento con gli show, alle serie TV Sky Original e di Hbo, allo sport, dal calcio italiano e internazionale, motori, tennis, basket, golf, rugby, volley. Un’offerta televisiva arricchita dalla tecnologia di Sky Glass: la smart TV che, grazie all’abbonamento Sky, integra in un’unica interfaccia i programmi di Sky, dei principali canali in chiaro e app in streaming e dalla connettività ultraveloce e ottimizzata per lo streaming di Sky Wifi.

Lo spot segue una ragazza nel suo tragitto in autobus verso casa attraverso una serie di ambientazioni che rappresentano le differenti esperienze offerte da Sky. Le case degli abbonati, infatti, si distinguono da tutte le altre per forma e spettacolarità: un palazzo si trasforma in un gigantesco bicchierone di popcorn perché uno dei condomini si sta godendo un film con Sky Cinema. Poco più avanti una casa a forma di torta di alta pasticceria rievoca i popolari cooking show di Sky Uno; un edificio ha le sembianze di un circuito di Formula 1 e un altro la forma di Sky Wifi, dove gli inquilini giocano a tennis indossando un visore VR. E per gli amanti del binge watching c’è anche la casa da cui fuoriesce un enorme drago, chiaro riferimento all’iconica serie andata in onda in esclusiva su Sky.

Elia Mariani, Chief Consumer Officer di Sky Italia, commenta: «La casa è sempre più lo spazio in cui trascorriamo alcuni dei momenti più importanti della nostra quotidianità e con Sky si trasforma in un luogo in cui vivere emozioni uniche. La nuova campagna racconta proprio questo: l’universo Sky, che integra contenuti straordinari con le migliori tecnologie, migliorando il tempo libero delle persone. Per questo, per i giovani come per le famiglie, “è più bello tornare a casa con Sky».

Lo spot, ideato dalla Sky Creative Agency e diretto dal regista pluripremiato Xavier Mairesse per Akita film, è andato in onda per la prima volta nel corso della finale dell’Eurovision Song Contest in prima serata su Rai 1.


Source link

Show More
Back to top button