Consulenza Comunicazione

  • Chi ha studiato la vostra comunicazione?
  • Chi applica e segue la vostra comunicazione?
  • I risultati che avete sono stati soddisfacenti per il vostro pubblico (esatto, non per voi, per loro!!)?
  • Avete speso più in pubblicità che in comunicazione? 
  • Quanto avete investito in strategie di Brand Awareness?
  • Come distribuite la vostra comunicazione?

Per il 90% delle PMI italiane è difficile rispondere a queste domande, e non potrebbe essere altrimenti

Fare comunicazione non è facile, occorrono specifiche conoscenze e grande esperienza sul campo per poter adattare ogni piano editoriale alle singole esigenze di una azienda .

Nell’era di Internet e dei social media è quindi necessario essere pronti strutturati per comunicare in modo corretto su ogni singolo canale: Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, LinkedIn, blog aziendale,, comunicati stampa… E via di seguito

Sono tantissime, ancora oggi, le aziende che preparano frettolosamente una notizia che la pubblicano esattamente come su tutti i canali a loro disposizione:  grossissimo errore che, nel migliore dei casi, non produrrà alcun effetto mentre, nel peggiore,  genererà  un impatto negativo nel pubblico.

Per fare comunicazione oggi  occorrono uomini e mezzi, esattamente come per qualsiasi altra attività che viene svolta all’interno dell’azienda, dal marketing alla amministrazione, passando per tutta la filiera produttiva.

Fare comunicazione  è un elemento cruciale  al pari della produzione o della qualità della stessa,, pertanto non porre la giusta attenzione  su questo aspetto, avrà comunque un impatto negativo sull’azienda.

DReporter  dispone di professionisti della comunicazione  che vivono a fianco delle imprese  quotidianamente, quindi  non dei teorici della  comunicazione,, ma persone abituate a tradurre i risultati concreti ogni singolo sforzo o attività.

Ovviamente non esistono listini prezzi, e tanto meno “offerta speciale” per un servizio di questo tipo, ma possiamo certamente parlarne insieme a voi  per verificare quali siano le vostre  effettive necessità di comunicazione,  se dovete crearne una da zero, ricostruirne una ormai obsoleta e adeguarla ai tempi moderni eccetera eccetera

Non importa il settore, la dimensione , il fatturato o l’età della vostra azienda, così come non importa cosa avete fatto fino ad oggi:

Comunicare correttamente >>NON<< è un optional !

Contattateci senza alcun impegno e potrete entrare nel mondo della comunicazione aziendale della porta principale

Numero Verde DReporter