Digital News

sarà il 21 e 22 giugno

L’Amazon Prime Day, la finestra di sconti praticata dal colosso dell’ecommerce Amazon su numerosi dei prodotti acquistabili sul suo portale, ha finalmente le sue date ufficiali anche per il 2021: si tratta del 21 e del 22 giugno, durante i quali i clienti Amazon Prime potranno scegliere tra un catalogo di più di 2 milioni di prodotti a prezzi temporaneamente ribassati. L’iniziativa è stata comunicata dall’azienda e avrà inizio a mezzanotte e un minuto del 21 per terminare dopo le 23:59 del giorno successivo, per un totale di 48 ore.

La storia del Prime Day

L’Amazon Prime Day è diventato ormai una sorta di consuetudine per il gruppo: Amazon lo organizza fin da quando il suo abbonamento Prime per le consegne rapide era ancora utilizzato da una percentuale minima di persone, e serviva proprio per convincere un maggior numero di utenti a iscrivervisi. Solo gli abbonati Prime possono infatti usufruire degli sconti proposti nel corso del Prime Day, e per farlo possono sottoscrivere un periodo di prova gratuito di pochi giorni che poi – salvo annullamento – si trasforma in un abbonamento annuale. La giornata è nata come celebrazione del quindicesimo anniversario di Amazon e come mezzo per sottolineare i vantaggi del suo abbonamento Prime, ma gli sconti proposti e il passaparola che ne è derivato anno dopo anno hanno portato la ricorrenza ad essere sempre più attesa da parte dei clienti in cerca di affari. Il risultato è che in questa parentesi, Amazon realizza profitti da sempre in crescita esponenziale, che l’anno scorso hanno superato per la prima volta quota 10 miliardi di dollari.

Come funziona l’Amazon Prime Day 2021

Come avviene di consueto, durante il Prime Day il portale di ecommerve Amazon si popolerà di offerte a tempo limitato. Alcune saranno disponibili per tutta la durata dell’iniziativa, mentre alcune rimarranno online solamente per una frazione di tempo,…

Leggi pezzo integrale cliccando qui


Articolo Originale di Lorenzo Longhitano, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button