Digital News

Riempie il water con detersivi colorati e diventa virale su TikTok, ma è un enorme danno ambientale

La tiktoker CleaningMamaBee è diventata popolare sul web con video ASMR in cui utilizza diverse quantità di detersivo nel water creando misture colorate che sembrano rilassare gli utenti di TikTok. Peccato che la nota tiktoker stia suscitando non poche critiche non solo per lo spreco di prodotti per la pulizia della casa usati ma soprattutto per i danni all’ambiente causati dalla sua pratica.

La tiktoker CleaningMamaBee è diventata popolare sul web con video ASMR in cui utilizza diverse quantità di detersivo nel water creando misture colorate che sembrano rilassare gli utenti di TikTok. Peccato che la nota tiktoker stia suscitando non poche critiche non solo per lo spreco di prodotti per la pulizia della casa usati ma soprattutto per i danni all’ambiente causati dalla sua pratica.

I video ASMR sono sempre più usati e richiesti sul web. Il termine coniato nel 2010 è l’acronimo di Autonomous Sensory Meridian Response (risposta autonoma del meridiano sensoriale) e si riferisce a una sensazione di rilassamento suscitato nel sentire suoni leggeri o vedere certe immagini. Tra questi video si collocano anche i contenuti TikTok di CleaningMamaBee che utilizza grosse quantità di prodotti per la pulizia della casa in water o lavandini creando miscele coloratissime la cui creazione sembra rilassare molto gli utenti della nota App, tanto che la TikToker è seguita da più di un milione di follower. Eppure di recente il profilo di CleaningMamaBee sta collezionando non poche critiche da parte di utenti che ritengono i video della star di TikTok uno spreco sia di materiale che di soldi ma soprattutto un danno per l’ambiente. Tuti i video di…

Leggi pezzo completo cliccando qui


Articolo Originale di Clara Salzano, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button