Presto l’emulazione x64 arriverà per Windows 10 on ARM


Microsoft annuncia: Windows 10 on ARM può eseguire applicazioni x64 in emulazione. L’annuncio arriva oggi con un post sul blog ufficiale di Microsoft. La nuova funzionalità arriva con la Build 21277, da oggi disponibile per il canale di sviluppo.

Windows on ARM esegue le app x64 in emulazione

Microsoft aveva annunciato Windows 10 on ARM già nel 2018, per portare il suo sistema operativo sulla piattaforma sviluppata da Qualcomm e sempre più adottata da molti produttori. L’anno scorso ha consacrato questa scelta lanciando il Surface Pro X, il suo primo prodotto basato su questa nuova architettura.
Fino a oggi però Windows 10 on ARM aveva portato in emulazione solo le app x86, non x64. E anche se sono sempre di più i produttori di software che adottano questa piattaforma il numero di applicativi a 64bit resta alto. 

Con la nuova build 21277 di Windows 10 on ARM Microsoft introduce l’emulazione x64, pur specificando che alcune applicazioni restano escluse e non sono compatibili. Questo però è vero della versione di sviluppo della build: al rilascio al pubblico è probabile che la maggior parte dei conflitti di utilizzo si risolvano. Le prestazioni non sono al livello delle applicazioni sviluppate direttamente per ARM. L’emulazione serve prima di tutto per l’accessibilità, le performance sono più complicate da raggiungere. Il numero di programmi utilizzabili su Windows on ARM fa però dei bei passi avanti. Potete infatti scaricare dal Microsoft Store o da altre fonti: Chrome x64, Autodesk SketchBook e anche alcuni giochi più leggeri.
L’arrivo di macOS ARM con i prodotti basati sul chip M1 dovrebbe però velocizzare il passaggio a questa nuova architettura: la maggior parte dei software dovrebbe arrivare in versione ARM. Si spera che anche i prodotti per le aziende facciano questo passaggio nella maniera più rapida e indolore possibile: è in questa direzione che sembra stia andando il mercato.

Offerta


Microsoft Surface Pro X Computer Portatile 2-in-1, 13″, 8 GB RAM…

Ottimo per lo stile di vita in movimento con uno spessore di solo 7.3 mm e un peso minimo di 772 g 1,7 lb;…Rimani in contatto con la connettività ultraveloce lte advanced pro, mantieni la tua produttività con una…Progettato per lasciare il segno; riprendi a lavorare più rapidamente con accesso immediato e la…Guarda e fai di più sul touchscreen pixelsense edge-to-edge da 13 pollice , con l’ottimo rapporto 3:2 per…

leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di , pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button