News

Porsche Taycan: un drift lungo 42 Km ed è record per le auto elettriche

Porsche Taycan ha ottenuto un nuovo record del mondo per auto elettriche davvero particolare. La sportiva, infatti, ha effettuato un drift di oltre 42 Km, 42,171 Km per la precisione, pari a 210 giri di un mini pista circolare di 200 metri opportunamente bagnata. L’impresa è stata compiuta in 55 minuti tenendo una velocità media di 46 Km/h. Alla guida un istruttore Porsche di nome Dennis Retera. Il record è stato realizzato presso il Porsche Experience Centre (PEC) di Hockenheimring.La casa automobilistica tedesca ha scelto una Taycan a trazione posteriore per stabilire questo particolarissimo record. Il risultato è stato certificato in maniera scrupolosa dai giudici del Guinness World Records attraverso una meticolosa misurazione della pista e utilizzando sensori, GPS e telecamere. Il record per auto elettriche è nuovo, nel senso che prima nessun modello a batteria aveva tentato una cosa del genere.

A titolo di curiosità, il record assoluto appartiene alla BMW M5 che nel 2018 aveva effettuato un drift di 374 Km. A questo punto viene da chiedersi se altri modelli elettrici proveranno a battere questo nuovo record della Taycan. Per Porsche si tratta di un’interessante mossa di marketing per dimostrare ancora una volta le potenzialità della sua sportiva elettrica che può offrire le stesse possibilità e il medesimo divertimento di un classico modello endotermico ad alte prestazioni.leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di HDblog.it, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More

Articoli Suggeriti per Te

Back to top button