Digital News

Phil Spencer: nel 2021 arriverà l’app Xbox su Smart TV per giocare con xCloud

Al centro della strategia di Microsoft non ci sono le nuove console, Series X e Series S, ma il Game Pass, e la volontà di portare il settore verso un modello di business differente da quello che lo ha caratterizzato fino ad oggi. Lo abbiamo detto e ribadito più di una volta sul nostro canale Twitch, e in un editoriale dedicato: proprio come ha fatto ora il boss di Xbox, Phil Spencer.

Con l’abbonamento a Game Pass Ultimate, che include anche il servizio di gaming in streaming xCloud, è già possibile giocare ai titoli Xbox dal proprio smartphone Android (e in futuro probabilmente anche da dispositivi iOS): e non serve neppure avere una console, avviene tutto in streaming. Non sorprende, quindi, che in una recente intervista concessa a The Verge, Phil Spencer abbia annunciato che a Redmond stanno lavorando ad un’app Xbox per Smart TV che “dovremmo lanciare entro i prossimi 12 mesi”.

L’idea è sempre la stessa: fornire tanto porte di accesso alla galassia Xbox, e non importa quale l’utente sceglierà tra le molte opzioni. Peraltro Microsoft sta pensando pure a uno Stick xCloud per consentire anche a chi non possiede una Smart TV di poter fruire del gioco in streaming tramite xCloud. Ribadire questo concetto a pochi giorni dal lancio di una nuova generazione di console è sicuramente un segnale forte, che dimostra la convinzione riguardo alla strada da percorrere.

Attualmente l’ampiezza e la flessibilità della proposta Microsoft però non sono ancora state comunicate efficacemente al grande pubblico: e il grande successo di vendite di PS5 e delle stesse Series X e S dimostra che la console fisica è ancora al centro del mondo del gaming.leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di HDblog.it, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button