Digital News

NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti: prime immagini della Founders Edition

GeForce RTX 3060 Ti dovrebbe debuttare sul mercato il prossimo 2 dicembre, collocandosi verosimilmente nel segmento dei 399 dollari con prestazioni superiori alla GeForce RTX 2080 SUPER, questo almeno stando ai dati fatti trapelare dalla stessa NVIDIA. Il nuovo modello rappresenterà – per il momento – la soluzione più “economica” della linea GeForce RTX 30 con GPU Ampere, con caratteristiche non molto lontane dalla GeForce RTX 3070 (NOSTRA ANALISI) che condivide la stessa GPU GA 104 ma in una variante più potente.

Nell’attesa di vedere i primi test indipendenti, dalla rete trapelano le immagini della GeForce RTX 3060 Ti Founders Edition che confermano quanto tutti si aspettavano, ossia un design praticamente identico alla sorella maggiore GeForce RTX 3070.A bordo troveremo lo stesso sistema di dissipazione a doppia ventola che conserva l’approccio “Flow Through”, molto apprezzato sugli altri modelli NVIDIA RTX 30 Founders Edition, decisamente efficiente e silenzioso. La scheda dovrebbe avere un TDP di 200W, tranquillamente gestibile dal dissipatore in questione, tuttavia i partner NVIDIA proporranno anche diversi modelli custom con tripla ventola di raffreddamento per le versioni top indirizzate agli appassionati di overclock e ai gamer più esigenti.

Tra le soluzioni più interessanti ci sarà la versione AORUS Master di Gigabyte, completamente rivisitata nel design ed equipaggiata con un dissipatore a tripla ventola ad alto profilo che permetterà di spingere le frequenze di clock della GPU.Dalle immagini trapelate dai colleghi di videocardz, notiamo inoltre che questo modello avrà una soluzione custom anche per quanto riguarda l’output video, offrendo ben 6 uscite con tre DisplayPort e tre HDMI; anche la sezione di alimentazione dovrebbe essere differente dalla Founders Edition di NVIDIA, utilizzando due connettori PCI-E, uno a 6pin e uno a 8pin.Pure Galax si prepara a introdurre una variante custom piuttosto spinta – Galax GeForce RTX 3060 Ti EX Black (foto sopra) – dotata in questo caso di un generoso dissipatore a doppia ventola e singolo connettore PCI-E 8pin. Al momento non è chiaro se i modelli GeForce RTX 3060 Ti custom debutteranno insieme alla Founders Edition, mentre i prezzi saranno sicuramente più alti e potrebbero collocarsi attorno ai 500 euro.

leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di HDblog.it, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button