Digital News

Nintendo Game & Watch, si gioca anche a Doom oltre a Mario

Su Game & Watch qualcuno è riuscito a giocare a Doom. Arrivata in edizione limitata il 13 novembre per celebrare i 35 anni di Mario, la riproduzione della console portatile di Nintendo ha suscitato sin da subito l’interesse di hacker e modder che si sono messi immediatamente al lavoro riuscendo ad installare ed eseguire il primo ed indimenticabile Doom.

L’impresa, portata a compimento dall’hacker Stacksmashing, come mostrato su YouTube, non è stata per nulla semplice e, oltre a conoscenze ed abilità di un certo livello, ha richiesto l’utilizzo di strumenti non facilmente reperibili nei tradizionali negozi di elettronica. A differenza di altre mini console infatti l’hardware e il software che danno vita al Game & Watch: Super Mario Bros hanno vincoli che rendono difficili eventuali modifiche.

Stacksmashing è comunque riuscito nella titanica impresa anche se i risultati al momento non sono da 10 e lode: oltre alla totale mancanza di audio, Doom su Game & Watch è tutt’altro che fluido e all’appello mancano effetti e alcune texture.

Si ricorda che la console Game & Watch: Super Mario Bros.è stata prodotta in tiratura limitata e continuerà ad essere spedita ai rivenditori sino al 31 marzo 2021 rimanendo quindi disponibile per l’acquisto fino a esaurimento scorte.leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di HDblog.it, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button