Moda Bellezza Benessere

  • Photo of Capri, nello storico hotel La Palma approda il lusso secondo Oekter

    Capri, nello storico hotel La Palma approda il lusso secondo Oekter

    nuovi progetti Dopo anni di ricerche della struttura giusta, il gruppo tedesco ha trovato la sua prima meta in Italia: design d’autore e in cucina lo chef stellato Gennarino Esposito. Inaugurerà nell’aprile 2022 di Sara Magro Dopo anni di ricerche della struttura giusta, il gruppo tedesco ha trovato la sua prima meta in Italia: design d’autore e in cucina lo chef stellato Gennarino Esposito. Inaugurerà nell’aprile 2022 3′ di lettura Erano anni che Oetker cercava un hotel in Italia: Roma,…

  • Photo of Effetto Covid sul retail, 128 profumerie Douglas a rischio chiusura

    Effetto Covid sul retail, 128 profumerie Douglas a rischio chiusura

    riorganizzazione Il 16 marzo nuovo confronti con i sindacati. La catena tedesca avrebbe già accordi di riservatezza con diversi operatori che interessati a subentrare in alcuni spazi di Marika Gervasio Il 16 marzo nuovo confronti con i sindacati. La catena tedesca avrebbe già accordi di riservatezza con diversi operatori che interessati a subentrare in alcuni spazi 2′ di lettura Sono 128 i negozi che saranno oggetto del piano di riorganizzazione della catena di profumerie Douglas Italia nei prossimi 18-24 mesi,…

  • Photo of Packaging, Lumson si affida a piattaforme tecnologiche per servire i clienti in maniera unificata

    Packaging, Lumson si affida a piattaforme tecnologiche per servire i clienti in maniera unificata

    la cosmetica ai tempi della pandemia La pandemia ha fatto aumentare l’attenzione a igiene e sicurezza: cresce la popolarità dei contenitori che mantengono il prodotto sterile, come gli applicatori a pompa, gli airless, gli spray che sono anti-batterici e a volte anche self-cleaning di Marika Gervasio La pandemia ha fatto aumentare l’attenzione a igiene e sicurezza: cresce la popolarità dei contenitori che mantengono il prodotto sterile, come gli applicatori a pompa, gli airless, gli spray che sono anti-batterici e a…

  • Photo of L’Erbolario mette il cliente al centro e spinge sull’innovazione

    L’Erbolario mette il cliente al centro e spinge sull’innovazione

    Come cambiano i consumi «Il bisogno di rassicurazioni che stiamo vivendo in questi tempi incerti – continua la manager – cambia sensibilmente anche la richiesta dei prodotti: dalla beauty routine per la pelle con la mascherina (per evitare tutte le problematiche legate alle piccole irritazioni e alle impurità che si formano con l’uso prolungato della mascherina), ai prodotti per cura delle mani (dalle soluzioni igienizzanti delicate, alle creme mani, ai detergenti delicati fino ai trattamenti intensivi come la maschera/impacco Mandorla).…

  • Photo of Barba o non barba? – Il Sole 24 ORE

    Barba o non barba? – Il Sole 24 ORE

    cosmetica Il dilemma barba o non barba è sempre stato un argomento dibattuto nel corso dei secoli, soggetto alle mode e ai periodi storici. I trend e le novità sul mercato di Monica Melotti Il dilemma barba o non barba è sempre stato un argomento dibattuto nel corso dei secoli, soggetto alle mode e ai periodi storici. I trend e le novità sul mercato 4′ di lettura «Le idee migliori mi vengono al mattino, mentre mi faccio la barba. Da…

  • Photo of Davide Bollati (Davines) entra nel comitato che guida la Fondazione per lo sviluppo sostenibile

    Davide Bollati (Davines) entra nel comitato che guida la Fondazione per lo sviluppo sostenibile

    cosmetica Attiva dal 2018, si rafforza così la collaborazione tra la realtà riferimento in materia di green economy e l’azienda B Corp con sede a Parma di Marika Gervasio Attiva dal 2018, si rafforza così la collaborazione tra la realtà riferimento in materia di green economy e l’azienda B Corp con sede a Parma 2′ di lettura Davide Bollati, presidente del gruppo Davines, azienda italiana con sede a Parma e presente sui mercati professionali internazionali haircare e skincare rispettivamente con…

  • Photo of Romaison racconta i laboratori e le sartorie di costume della città sui social

    Romaison racconta i laboratori e le sartorie di costume della città sui social

    Fra passato e futuro Dopo la mostra all’Ara Pacis la valorizzazione di questo patrimonio della Capitale prosegue su Instagram e Facebook con podcast e videointerviste La Sartoria Tirelli di Roma Dopo la mostra all’Ara Pacis la valorizzazione di questo patrimonio della Capitale prosegue su Instagram e Facebook con podcast e videointerviste 2′ di lettura Nei laboratori e nelle sartorie di costume di Roma non è passata solo la storia del cinema italiano, ma anche quella della moda. E continua a…

  • Photo of Orologi e motori, sempre più accordi e modelli in pista

    Orologi e motori, sempre più accordi e modelli in pista

    partnership L’anno si apre con nuove, importanti partnership come quella fra Ferrari e Richard Mille e fra Girard-Perrregaux e Aston Martin, che porteranno anche a nuovi segnatempo di Paco Guarnaccia Aston Martin ha firmato un accordo con Girard-Perregaux L’anno si apre con nuove, importanti partnership come quella fra Ferrari e Richard Mille e fra Girard-Perrregaux e Aston Martin, che porteranno anche a nuovi segnatempo 2′ di lettura Con i nuovi e recenti annunci, comincia a formarsi la griglia di partenza…

  • Photo of La bellezza su Twitter è un affare da uomini della Gen Z

    La bellezza su Twitter è un affare da uomini della Gen Z

    cosmetica Secondo un report del social, il 54% dei tweet totali sul beauty pubblicati dai più giovani è opera di un’utenza maschile di Marika Gervasio Secondo un report del social, il 54% dei tweet totali sul beauty pubblicati dai più giovani è opera di un’utenza maschile 2′ di lettura La bellezza è sempre più social e, complice la pandemia, lo sta diventando sempre di più. Lo dimostra un’indagine di Twitter (“The Beauty on Twitter”) secondo cui i consumatori stanno scoprendo…

  • Photo of L’Oréal sostiene le piccole imprese italiane in difficoltà

    L’Oréal sostiene le piccole imprese italiane in difficoltà

    cosmetica Il progetto si chiama #UNDOMANIPERTUTTI in collaborazione con l’associazione RiCrediti per il microcredito a realtà in crisi per la pandemia di Marika Gervasio Il progetto si chiama #UNDOMANIPERTUTTI in collaborazione con l’associazione RiCrediti per il microcredito a realtà in crisi per la pandemia 3′ di lettura Le amiche Denise e Vincenza, entrambe diplomate all’Istituto Alberghiero. Simpatiche, intraprendenti a fine 2019 hanno realizzato il proprio sogno: acquistare e gestire un bar a Parma. Entrambe di origini molto umili, aprire un’attività…

Back to top button