
- streaming delle emittenti FM;
- webradio;
- servizi musicali on-demand;
- podcast
- catch-up content
sono solo alcuni dei nuovi canali del digital audio, dice Mirko Lagonegro, Founder & CEO Digitalmde.

Innamorato della radio sin da bambino, assiste alla nascita della radiofonia privata: negli anni acquisisce esperienze specifiche lavorando per realtà locali e nazionali;
In carriera si occupa anche di TV, e poi di new media: tra le esperienze più significative l’elaborazione del progetto editoriale della tv musicale ALLMUSIC, diretta dal 2002 al 2005, per poi tornare nel Gruppo RDS per conto del quale dirige l’emittente areale Discoradio.
Successivamente ricopre la carica di responsabile dell’area contenuti di R101.
Arriviamo quindi al presente dove prende forma la Sua Idea Innovativa di creare , insieme ai Soci, Davide Panza ed Emanuele Donati, il progetto DigitalMDE.
Un Team, come loro stessi definiscono, di Professionisti in ambiti diversi, complementari, per comprendere, proporre, applicare e performare nei nuovi modelli di business del Digital Audio.
Un mondo tutto da esplorare che aprirà nuove frontiere nella diffusione dei contenuti audio on demand e nel relativo advertising.
Radio Goes Digital
L’evento “Radio Goes Digital” , tenutosi a Milano, è stato l’evento creato dal Team per presentare le proposte di DigitalMDE, kermesse a cui hanno partecipato Editori e le loro Concessionarie, 47 tra Agenzie e Clienti Diretti, 6 rappresentanti di Istituzioni e Società di Ricerche di Mercato, 14 giornalisti.
Insomma… qualcosa di innovativo si sta muovendo e la Intervista con Mirko Lagonegro ti offre la possibilità di capire di più su questo “nuovo” modo di usare l’audio
Intervista completa
l’intervista di 1 ora realizzata da DReporter con Mirko Lagonegro