ComunicazioneInterviste

Mirko Lagonegro: non solo radio

il Founder & CEO di Digitalmde parla delle nuove frontiere del Digital Audio

  • streaming delle emittenti FM;
  • webradio;
  • servizi musicali on-demand;
  • podcast
  • catch-up content

sono solo alcuni dei  nuovi canali del digital audio, dice Mirko Lagonegro, Founder & CEO   Digitalmde.

Mirko Lagonegro
Mirko Lagonegro

Innamorato della radio sin da bambino, assiste alla nascita della radiofonia privata: negli anni acquisisce esperienze specifiche lavorando per realtà locali e nazionali;

In carriera si occupa anche di TV, e poi di new media: tra le esperienze più significative l’elaborazione del progetto editoriale della tv musicale ALLMUSIC, diretta dal 2002 al 2005, per poi tornare nel Gruppo RDS per conto del quale dirige l’emittente areale Discoradio.

Successivamente ricopre la carica di responsabile dell’area contenuti di R101.

Arriviamo quindi al presente dove prende forma la Sua Idea  Innovativa di creare , insieme  ai Soci, Davide Panza ed Emanuele Donati, il progetto DigitalMDE.

Digital MDE

Un Team, come loro stessi definiscono, di Professionisti in ambiti diversi, complementari,  per comprendere, proporre, applicare e performare  nei nuovi modelli di business del Digital Audio.

Un mondo tutto da esplorare che aprirà nuove frontiere nella diffusione dei contenuti audio on demand e nel relativo advertising.

Radio Goes Digital

L’evento “Radio Goes Digital” , tenutosi a Milano, è stato l’evento creato dal Team per presentare le proposte di DigitalMDE, kermesse a cui hanno partecipato Editori e le loro Concessionarie, 47 tra Agenzie e Clienti Diretti, 6 rappresentanti di Istituzioni e Società di Ricerche di Mercato, 14 giornalisti.

Insomma… qualcosa di innovativo si sta muovendo e la Intervista con Mirko Lagonegro ti offre la possibilità di capire di più su questo “nuovo” modo di usare l’audio

Intervista completa

l’intervista di 1 ora realizzata da DReporter con Mirko Lagonegro

Tags
Show More

Articoli Suggeriti per Te

Potrebbe interessarti...

Close