Digital News

Migliori navigatori GPS per moto del 2021: classifica e guida all’acquisto

Quando si intraprende un viaggio, è importante avere una mappa che indichi l’itinerario. Il navigatore gps per moto è un supporto elettronico specifico per i mezzi a due ruote, sul quale sono disponibili strade e itinerari idonei a svolgere un viaggio in motocicletta. Diversamente da un navigatore gps per auto, il navigatore gps per moto è dotato di mappe specifiche per il mezzo, fornisce informazioni sui percorsi panoramici e tortuosi più indicati per i motociclisti, è composto da materiali più resistenti ed è impermeabile.

Oggi abbiamo tutto ciò che ci serve in uno smartphone: Google Maps ci permette di andare ovunque e ci informa sugli itinerari più veloci, sul traffico e sui percorsi alternativi. Verrebbe da chiedersi perché allora non ci si può accontentare di un semplice cellulare. Le motivazioni sono molteplici; la prima è che i navigatori gps presenti sul cellulare non sono neanche lontanamente comparabili alla professionalità dei navigatori gps specifici, men che meno all’accuratezza. Google Maps va benissimo quando si tratta di indicare la strada per arrivare da un punto all’altro della città, ma non è in grado di mappare i percorsi off road, le strade sterrate o le vie più introvabili dei sentieri di montagna.

Non è nelle competenze di un’app individuare i percorsi più brevi e più panoramici, quelli più sicuri per i mezzi a due ruote e quelli più veloci per le macchine. Al contrario sono proprio queste le caratteristiche che un buon gps per moto deve avere, e i grandi brand che si occupano di navigazione satellitare, come Garmin e TomTom, lo sanno bene. Per i centauri più appassionati infatti hanno ideato alcuni tra i migliori navigatori gps in commercio.

In commercio si trovano vari navigatori gps per moto, di diverse marche e con funzionalità differenti. Vediamo insieme quali sono i più richiesti e venduti su Amazon.

I 10 migliori GPS per moto del 2021

Leggi pezzo integrale cliccando qui


Articolo Originale di Quale Compro Team, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button