Digital News

Migliori bilance smart del 2021: classifica e guida all’acquisto

Le bilance smart, o bilance intelligenti, sono dei dispositivi che, a differenza di una bilancia analogica, non solo mostrano il peso, ma forniscono anche ulteriori informazioni su diversi parametri di misurazione corporea.

Grazie alla loro tecnologia intelligente, le bilance smart pesapersone si collegano ad un’app dello smartphone, con il Wi-Fi o con il Bluetooth, sulla quale vengono evidenziati i diversi tipi di rilevamento, come la massa muscolare e ossea, la percentuale di grasso corporeo, i liquidi ed altro ancora.

Le bilance smart, inoltre, si collegano anche ad internet per aiutare ad avere una visione di insieme sulla situazione fisica, tenendo d’occhio tutti i progressi nell’attività e nell’alimentazione, decretandosi anche come un ottimo alleato per il fitness.

Inoltre, molte bilance intelligenti sono dotate anche di una funzione specifica per le donne incinte utile per seguirle durante tutta la gravidanza. In questi casi, la bilancia smart potrebbe anche essere dotata di un’opzione pesa-neonato per misurare i progressi di crescita del piccolo.

Le marche più famose che producono bilance intelligenti pesapersone sono Jestes, Eufy, Garmin, Xiaomi, Rowenta e Laica, ma non solo. Per aiutarvi a scegliere la migliore bilancia smart tra i diversi modelli disponibili in commercio abbiamo stilato una pratica guida all’acquisto e una selezione delle 13 migliori bilance smart acquistabili anche su Amazon, valutate in base alle funzionalità, alla precisione che garantiscono e alle recensioni degli utenti.

Come funziona una bilancia intelligente?

La bilancia smart ha un sistema di funzionamento molto semplice in quanto, solo dopo la prima accensione, è necessario inserire i dati personali come età, altezza e sesso. Questo procedimento può essere ripetuto fino ad un tot numero di persone, a seconda del modello di bilancia. In questo modo, non appena una persona salirà…

Leggi pezzo originale cliccando qui


Articolo Originale di Quale Compro Team, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button