Marketing

Meglioquesto: sottoscritto accordo vincolante per l’acquisizione di Eureweb

Commenta Felice Saladini, Amministratore Delegato di MeglioQuesto: “Siamo entusiasti dell’accordo raggiunto con Eureweb, chea bilita MeglioQuesto a proporsi come primo operatore Phygital Analytic del settore, accompagnando e anticipando la veloce transizione in atto nel mondo della customer experience, nel senso di una immediatezza e interazione mai sperimentate prima d’ora. L’integrazione industriale consentirà al Gruppo di beneficiare di importanti sinergie di natura operativa, organizzativa, commerciale e tecnica”.

L’operazione verrà realizzata a fronte di un corrispettivo per l’acquisto del 55% del capitale sociale di Eureweb pari ad Euro 18,8 milioni, determinato sulla base dell’EBITDA Adjusted al 31 dicembre 2021 stimato pari a Euro 4,6 milioni e assumendo una PFN pari a zero.

Il prezzo sarà soggetto ad aggiustamento sulla base dei dati definitivi dell’EBITDA al 31 dicembre 2021, come risultanti dal bilancio approvato e revisionato da PWC e della PFN alla data del closing.

Il prezzo, dedotto l’importo di Euro 3,35 milioni a garanzia dell’aggiustamento del prezzo relativo alla Prima Quota, verrà corrisposto al closing secondo le seguenti modalità:

Euro 12,0 milioni per cassa attraverso il ricorso a risorse proprie di MeglioQuesto; Euro 3,4 milioni in natura tramite n. 714.000 azioni proprie MeglioQuesto (già detenute ad esito del programma di buy-back avviato nel mese di luglio 2021) valorizzate per un corrispettivo pari a euro 4,8 per azione.


Source link

Show More
Back to top button