Marketing

  • Cara Ferragni, il mio consiglio (non richiesto) per salvare il tuo brand

    [ad_1] Ascolta la versione audio dell’articolo Sta venendo giù tutto. Fedez è nervoso, Chiara prima piange, poi è serena, poi ammette e si scusa, poi impugna la sentenza, poi parte con i saldi. Sono messaggi troppo contrastanti di chi non sa più che fare. Sembra tutto fatto a caso. Questa task force assoldata per la crisis management sarebbe meglio chiamarla task forse. Certo, se poi, a seguito di un pasticcio come il Pandoro-gate ti consigliano di puntare sul vittimismo e…

  • Ferragni, il «Pandoro Gate» fa fuggire le aziende. Attesi gli interrogatori

    [ad_1] Attesa la convocazione in Procura dei manager di Chiara Ferragni e Balocco. La Procura indaga per truffa aggravata sulla vicenda del pandoro Pink Christmas oggetto di multe dell’Antitrust [ad_2] Source link

  • Bucci: «In Italia prevale la performance di breve periodo»

    [ad_1] Ascolta la versione audio dell’articolo «Ciò che emerge analizzando i dati della ricerca è un contesto in cui i Cmo italiani appaiono più focalizzati sull’efficienza e sui risultati di breve rispetto ai colleghi europei che, al contrario, guardano alle sfide di marketing con una prospettiva di medio-lungo periodo. Ed è una situazione che può rivelarsi un boomerang». Vittorio Bucci, 43 anni, è ceo di Mediaplus e Board Member di Serviceplan Group Italia, la società che ha realizzato il Cmo…

  • Teatri lirici, la produzione vale oltre mezzo miliardo. Incassi in crescita nel 2023

    [ad_1] Ascolta la versione audio dell’articolo Il caso è semplice: la somma non fa il totale. Perché, nel caso della lirica italiana, per arrivare al totale bisogna fare uno sforzo enorme: prendere i suoi 400 e più anni di storia, aggiungerci il valore che ha per la nostra cultura di italiani, considerare il fatto che appartiene al nostro Dna. E il calcolo potrebbe andare ulteriormente avanti. «La lirica ha un valore in sé che prescinde dal calcolo economico», dice Antonio Cognata,…

  • Sky e ministeri promuovono i valori dello sport nelle scuole

    [ad_1] Ascolta la versione audio dell’articolo Promuovere i valori dello sport nelle scuole. È, quest’anno, l’obiettivo di Sky Up The Edit, il progetto nato per favorire l’inclusione digitale nelle scuole e per stimolare gli studenti a riflettere su tematiche fondamentali per la loro formazione. Per promuovere e sostenere questo progetto è stato firmato un protocollo di intesa tra ministero dell’Istruzione e del merito, ministro per lo Sport e i giovani e Sky Italia. Grazie a questo accordo, i ministeri saranno…

  • Apple, Microsoft e Amazon al top del ranking dei marchi globali. Trend positivo per Ferrari – Video / I bilanci di fine anno

    [ad_1] Ascolta la versione audio dell’articolo Lo studio Best Global Brands 2023 di Interbrand conferma il podio del 2022, con Apple, Microsoft e Amazon e il valore complessivo dei cento marchi presi in considerazione, valutati e poi classificati dalla società di analisi è cresciuto del 5,7%, arrivando a 3,3 trillioni di dollari. «Una crescita superiore a quella della maggior parte dei Pil dei Paesi occidentali e un valore complessivo più alto del Pil di molti Paesi – sottolinea Lidi Grimaldi,…

  • Calcio digitale, via a Starcks Game e sfida ai giochi tradizionali

    [ad_1] Ascolta la versione audio dell’articolo La startup Starcks, co-fondata da Alessandro Moggi ed Emanuele Floridi, lancia il proprio Gioco “Starcks Game”. Accanto alle aste con gli amici e alle pagelle della domenica, sarà infatti possibile mettere alla prova la propria capacità sportiva e vincere premi importanticon lo Starcks Game, un nuovo ed originale fantasy game che permette ai tifosi di calcio di schierare in campo i token posseduti e sfidare gli altri utenti della piattaforma. Lo Starcks Game rappresenta…

  • Campagna Sky Glass: Max Pezzali duetta con se stesso grazie all’AI

    [ad_1] Ascolta la versione audio dell’articolo Saranno felici gli ex ragazzi degli anni ’90, anche quelli che, all’epoca, non erano magari dei fan accaniti degli 883. L’effetto nostalgia – unito all’effetto sorpresa reso possibile dall’uso della modernissima intelligenza artificiale – non lascerà indifferente nessuno. Sì, perché la nuova campagna di Sky Glass (la nuova TV che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, delle app di streaming e dei canali in chiaro) ha due protagonisti d’eccezione: Max Pezzali e……

  • Aurora Talent Agency, nasce l’agenzia di creator pensata per i creator

    [ad_1] Ascolta la versione audio dell’articolo Dai creator ai creator. Giovanni Brugnoli, sui social @sayrevee, lancia Aurora Talent Agency, talent agency nuova incarnazione di Beyond Oceans che si propone di valorizzare l’originalità riportando il focus sul mondo della content creation, mettendo in rete marchi e aziende desiderose di promuovere la presenza online e offline, il tutto attraverso l’aiuto di chi opera già da tempo in prima persona nel settore dell’influencer marketing e della comunicazione. Aurora punta a posizionarsi in una…

  • Cagliari Calcio, centro sportivo a brand Crai e accordo per cinque anni

    [ad_1] Ascolta la versione audio dell’articolo Una nuova partnership per il Cagliari Calcio, con la “grande distribuzione” che entra nel mondo della squadra considerata simbolo della Sardegna. La società sportiva presieduta da Tommaso Giulini (patron del gruppo chimico Fluorsid) ha siglato un accordo quinquennale con ABBI Group «per una partnership che include il diritto di denominazione del centro sportivo di Assemini». La struttura, situata a una quindicina di chilometri da Cagliari prende il nome di “CRAI Sport Center”. Il brand…

Back to top button