Marketing

  • Ranking Margermarket: Barabino leader in Italia, sesta in Europa, nona nel mondo

    Ascolta la versione audio dell’articolo Buone nuove per Barabino & Partners dal Ranking Mergermarket PR Advisors 2022: la società fondata da Luca Barabino si conferma leader del mercato italiano posizionandosi al primo posto sia per numero di operazioni, con 102 deals rispetto ai 75 dell’ultimo ranking, sia per valore delle operazioni, che complessivamente ammontano a 56,4 miliardi di dollari rispetto a circa 25 miliardi di Usd, sempre del ranking precedente. La società, inoltre, mantiene la sua posizione rilevante in Europa…

  • Nella Top 10 l’auto più venduta in Europa nel 2022 è la Peugeot 208

    Ascolta la versione audio dell’articolo È un modello Peugeot, Gruppo Stellantis, a conquistare il titolo di auto più venduta nel corso del 2022. Si tratta della Peugeot 208, con quasi 220mila esemplari immatricolati l’anno scorso. Il Gruppo italo-francese piazza in totale quattro modelli nella classifica dei primi dieci – oltre alla 208, Fiat 500, Opel/Vauxhall Corsa e Citroen C3 – e chiude l’anno con due milioni e 52.543 auto immatricolate in Ue, area Efta e Gran bretagna, in calo del…

  • Unicredit diventa main sponsor del Teatro San Carlo di Napoli

    Ascolta la versione audio dell’articolo UniCredit diventa main sponsor del Teatro San Carlo di Napoli. L’istituto di credito sostiene la stagione 22/23 del Lirico più antico d’Europa e non solo: si impegna infatti anche a supportare i progetti educational e formativi realizzati presso le Officine San Carlo, rivolti ai giovani dei diversi quartieri e delle periferie di Napoli. Il piano che è alla base della nuova collaborazione è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso…

  • Il mondo delle sneakers, tra prezzi (e margini) alle stelle e speculazione

    Ascolta la versione audio dell’articolo Nel giorno di Natale i negozi aperti nelle più centrali strade dello shopping di Milano – via Torino, corso Vittorio Emanuele e via Montenapoleone – si contavano, giustamente, sulle dita di una sola mano. Ma uno soltanto era affollato, oltre che aperto, quello nella parte iniziale di via Torino, la più vicina al Duomo, a insegna Nike x Jordan , inaugurato il 16 dicembre, primo flagship store del brand di Michael Jordan, uno dei più famosi…

  • Natale attivista dei brand, poca leggerezza e tanto impegno sociale

    Raccolte fondi e iniziative solidali Campagne che provano ad arginare il rischio di impegno solo formale, attivando raccolte fondi e iniziative solidali. È il caso della Lego, che per il nuovo spot delle feste ha scelto come testimonial Kate Perry: insieme ad un gruppo di bambini, tra mondi reali e fantastici, la cantante invita a costruire una versione migliore del mondo. Una sfida collettiva: con Lego build to give, condividendo una delle proprie creazioni sui social accompagnate con l’hashtag #BuildToGive,…

  • Clima e sostenibilità, Sofia Goggia diventa testimonial di Deloitte Italia

    Ascolta la versione audio dell’articolo Consulenza e sport assieme per contrastare il cambiamento climatico e aiutare la sostenibilità. È l’obiettivo della collaborazione tra Deloitte Italia e Sofia Goggia, campionessa olimpica plurimedagliata di sci alpino (e fresca di vittoria il 17 dicembre nella Coppa del mondo a Sankt Moritz nonostante l’operazione alla mano subita il giorno prima) e nuova testimonial per la società attiva nella revisione contabile e nella consulenza alle aziende. L’incontro tra Deloitte e lo sci La collaborazione tra…

  • Programmi fedeltà: visione globale, gamification e reward esperienziali nel futuro del loyalty management

    Ascolta la versione audio dell’articolo Nei giorni in cui l’uomo-marketing Cristiano Ronaldo sfonda il muro dei 500 milioni di follower su Instagram, è lecito chiedersi come stare al passo coi tempi in un’era in cui la velocità della circolazione delle informazioni permette di guadagnare – ma anche di perdere – rapidamente il consenso dei clienti e le scelte dei consumatori sono informazioni fondamentali per definire le strategie di business. È il tempo degli influencer e delle app, qualunque azienda sa…

  • Snowboard, la Coppa del mondo vede Cortina e Almaviva insieme nella smart mobility

    Ascolta la versione audio dell’articolo Dalla Coppa del Mondo di snowboard di sabato 17 dicembre sulla neve del Faloria, fino alla Cortina Ski World Cup (20-21-22 gennaio 2023), sarà possibile muoversi “connessi” tra le piste da sci in chiave di sostenibilità e di smart mobility. È questo l’obiettivo della partnership siglata tra Fondazione Cortina e Almaviva per vivere la montagna in modo sicuro e sostenibile grazie allo sviluppo di un sistema integrato di mobilità. La sfida degli organizzatori La mobilità…

  • Starks, dopo il sold out di Ciro Immobile altri ingressi nella piattaforma

    Ascolta la versione audio dell’articolo Dopo il sold out di Ciro Immobile a breve a “entrare in partita” sarà Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo e della nazionale. Nomi consolidati, cui si affiancano anche giovani promesse come il giovane Edoardo Bove, promessa della Roma e della nazionale U-21 italiana. È pronta ad ampliarsi la platea dei calciatori interessati al progetto Starks, ideato da Emanuele Floridi insieme con il procuratore Alessandro Moggi. Un’operazione che fa leva sul valore del diritto di immagine…

  • Corsa del Lazio alla transizione sostenibile e digitale

    Ascolta la versione audio dell’articolo La transizione “sostenibile e digitale”, nel panorama imprenditoriale del Lazio è già iniziata. E la partita si gioca tra manifattura, ricerca e formazione stem in uno scenario in cui le eccellenze vanno dalla farmaceutica all’agricoltura per arrivare all’aerospazio. A raccontare questo mondo l’ultima tappa dell’Innovation Days roadshow del Sole 24 Ore e Confindustria “Innovation Days”, organizzata con il contributo di Sistemi Formativi Confindustria e il supporto di 4.Manager, main partner Banca Ifis e TIM, event…

Back to top button