Email Marketing

L'importanza della squeeze page

uno strumento irrinunciabile per qualsiasi business

Particolarmente se si è ancora agli inizi della propria attività di web marketing può capitare di sottovalutare quanto è importante il ruolo della squeeze page.

Spinti dal (legittimo) desiderio di iniziare prima possibile a guadagnare, si privilegia la Pagina di Vendita a discapito della stessa Squeeze.

Vale a dire che si indirizza il traffico generato dalle proprie campagne pubblicitarie direttamente sulla Pagina di Vendita, trascurando in tal modo quello che è l’obiettivo primario di chi vuole fare Internet Marketing in modo continuativo e soprattutto duraturo: quello di avere una mailing list

Perchè?

Pensa un attimo ai tuoi negozianti di fiducia: ritieni che il tuo macellaio, il tuo meccanico, il tuo barbiere, il barista da cui prendi il caffè tutte le mattine, per poter “campare” mettano tutti i giorni fuori dal loro locale commerciale dei cartelli con le offerte del giorno contando solo sull’arrivo di nuovi clienti?

Sai benissimo anche tu che la risposta è NO.

Certamente l’acquisizione di nuovi clienti è una componente che deve avere una rilevante importanza e deve essere costante e continuativa, ma il loro “zoccolo duro”, il loro “stipendio fisso” è dato proprio dai loro clienti fissi, dalle persone la cui fiducia essi hanno saputo guadagnarsi.

Ed è proprio a questo che serve la Squeeze Page : serve a far sì che anche tu ti crei la tua lista, che sarà il tuo “zoccolo duro” sul quale potrai sempre contare se avrai saputo ottenere la fiducia dei tuoi iscritti e ai quali potrai proporre periodicamente i tuoi prodotti o quelli dei programmi di affiliazione cui sei iscritto.

Alla prox!

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