Comunicazione Aziendale

leve strategiche per la ripartenza. Al via le iscrizioni ai tavoli settoriali di SACE per imprese con progetti di crescita sostenibile in Italia e all’estero – Il Giornale delle PMI

Agroalimentare, Green Economy, Elettronica, Costruzioni e Infrastrutture, Chimico e Farmaceutico, Moda e Arredo, Automotive: questi i settori protagonisti degli Industry Edu-Lab, i nuovi laboratori formativi lanciati da SACE Education per supportare la ripartenza delle filiere italiane mediante attività di best practice sharing, formazione peer-to-peer coaching specialistico.

Ancora una volta SACE punta su un format innovativo, che pone al centro le esigenze delle imprese offrendo un’occasione di confronto, aggiornamento e approfondimento con l’obiettivo di promuovere sinergie di filiera, rafforzare la conoscenza di soluzioni assicurativo-finanziarie per la ripartenza, affiancare le aziende nell’identificazione di strategie innovative e sostenibili di crescita, trasmettere consapevolezza su nuove opportunità di business in Italia e all’estero.

Il ciclo di incontri è articolato in sette tappe, divise in settori strategici per la ripartenza economica del Paese: Agroalimentare (17 giugno); Green Economy (23 giugno); Elettronica (8 luglio); Costruzioni e Infrastrutture (23 settembre); Chimico e Farmaceutico (29 settembre); Moda e Arredo (30 settembre); Automotive (14 ottobre).

La partecipazione a ogni incontro, aperta a un numero limitato di aziende, prevede due fasi. Ad una prima formazione frontale su temi specifici, con attività di co-working e l’intervento di esperti del mondo istituzionale, accademico e imprenditoriale, segue una seconda fase di follow-up operativo con referenti SACE, per approfondire le proprie esigenze aziendali ed intercettare nuove opportunità di business.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di adesione a questo link, entro e non oltre il prossimo 24 maggio.  Ai fini dell’ammissione, dovranno essere rispettati i criteri di ammissibilità presenti nel bando di selezione. Per maggiori informazioni scrivere a SACE Education a saceducation@sace.it

SACE Education è l’hub formativo che si è recentemente rafforzato anche in risposta alle esigenze legate alla nuova operatività di SACE – oltre alla tradizionale attività di Export Credit Agency (ECA) nazionale – in virtù del mandato conferitole dal Governo con il Decreto Semplificazioni per la gestione delle Garanzie a supporto del Green New Deal e con il Decreto Liquidità per le misure anti-crisi come Garanzia Italia. Con questa iniziativa SACE conferma la sua mission a supporto della crescita del Sistema Paese, offrendo un accompagnamento a 360° alle aziende italiane, attraverso canali di comunicazione innovativi in grado di coinvolgere in modo più immediato e concreto le PMI.


Source link

Show More
Back to top button