Digital News

La soluzione Triple Play di Sky Wifi: Tv, internet e voce

Con Sky Wifi, Sky propone una soluzione Triple Play – tv, internet, voce – innovativa, che consente di combinare un’offerta di contenuti di qualità e l’esperienza di visione di Sky Q con una connessione in fibra molto performante

Offerta Sky Triple PlayIl modo migliore di raccontare il nuovo servizio di connettività Sky Wifi offerto dalla rete Fibra100% Sky è provarlo. Noi di Wired lo abbiamo testato su più fronti all’interno delle pareti domestiche di Casa Sky Wifi. Un appartamento delizioso nel cuore di Milano. Un’opportunità riservata a pochi happy few che presto, però, chiunque potrà sperimentare grazie a una rete diversa. Non solo digitale, ma anche fisica. Stiamo parlando della nuova rete di negozi Sky. I negozi di Milano, Roma, Napoli e Brescia sono già aperti! Qui come negli altri 50 di prossima apertura, sarà possibile provare di persona la soluzione Triple Play studiata da Sky.
Declinata in Tv, internet e voce, la soluzione Triple Play offre tutto l’ecosistema Sky in un’unica soluzione e senza il bisogno della parabola. Unica nel suo genere, combina una ricca offerta di contenuti di qualità, l’esperienza di visione di Sky Q e una connessione davvero stabile e performante. L’offerta Tv, internet e voce lega alla connessione performante di Sky Wifi, tutti i contenuti che si preferiscono: dallo sport al cinema fino alle produzioni originali di Sky. Il tutto servito con l’esperienza di visione di Sky Q e soprattutto con un unico telecomando a controllo vocale.

I vantaggi di Sky Wifi

Gli innovativi servizi offerti da Sky Wifi nascono per rispondere alle esigenze delle famiglie. Si parte dalla ottimizzazione della qualità dello streaming e dall’upload di contenuti. Tutto ciò è reso disponibile in qualsiasi momento, anche nelle ore di punta e a prescindere da quanti device siano connessi contemporaneamente. Il merito va alla rete Fibra100% del tipo FTTH ovvero Fiber To The Home. In questo modo la fibra entra letteralmente in casa e attraverso lo Sky Wifi Hub il segnale viene distribuito su tutta l’area in modo stabile e omogeneo a oltre 100 dispositivi.
Se le dimensioni della dimora sono ampie oppure esistono diverse barriere architettoniche o ancora la casa è su più livelli, interviene l’Ultra Wifi. Una rete mesh, unica ed estesa, creata dallo Sky Wifi Hub e dagli Sky Wifi Pod. Questo ecosistema permette di navigare in ogni stanza e su ogni piano senza perdere connessione o dover cambiare rete. Una proprietà che garantisce all’utente di potersi vedere un film in tutta serenità anche nell’angolo più remoto della casa.

L’app Sky Wifi

Così, da una parte abbiamo lo Sky Wifi Hub capace di creare un ecosistema che permette a tutti i componenti della famiglia di utilizzare al meglio, e simultaneamente, tutti i device connessi: TV, computer, tablet, smartphone, consolle da gioco, elettrodomestici smart. Dall’altra grazie all’app Sky Wifi, si può gestire la rete con la stessa facilità di utilizzo di un telecomando e anche da remoto. Tramite questa app è, infatti, possibile creare un profilo per ciascun componente del nucleo familiare; mettere in pausa il wifi o pianificare l’orario di spegnimento dei device associati a un profilo; ma anche attivare il Parental Control, per garantire ai propri figli una navigazione sicura e proteggerli da contenuti inadatti alla loro età.
Non meno importante, l’app Sky Wifi rende possibile cambiare in modo semplice, e ogni volta che lo si desidera, la password di accesso. In questo modo si possono configurare molto più velocemente i dispositivi, senza ogni volta aver bisogno di digitare la complicata password iniziale, rischiando di doverla inserire più volte.

Quanto costa la soluzione Triple Play di Sky Wifi

La soluzione Triple Play va a massimizzare i benefici dell’ecosistema studiato da Sky. È la sommatoria delle offerte Sky Wifi e Sky TV. Sul fronte della connettività, il servizio prevede quindi la fornitura della Fibra100% fino a 1 Gb/s e le chiamate nazionali a consumo. Mentre lato TV, sono previsti gli show, le serie Sky Original e le produzioni internazionali. A queste si aggiunge Sky HD con la sua qualità superiore d’immagine e di dettagli. Il servizio ha un canone mensile di 39,90 euro.
 

Potrebbe interessarti anche

leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di Matteo Dall’Ava, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button