Digital News

La novità di WhatsApp per entrare nelle videochiamate quando vuoi

Su WhatsApp stanno arrivando infatti le videochiamate aperte, ovvero la possibilità da parte degli invitati di prendere parte a conversazioni già in corso tra gli altri partecipanti, il tutto toccando una semplice scorciatoia nella sezione dell’app di messaggistica relativa alle chiamate attive.

A partire dallo scoppio della pandemia di Covid-19 la piattaforma di messaggistica WhatsApp si è dotata di funzionalità che hanno aiutato gli utenti a mantenersi in contatto attraverso le videochiamate, le quali fino a un anno e mezzo fa non erano mai state esattamente tra i punti forti dell’app. A pochi mesi di distanza la piattaforma è diventata una delle più affidabili per le chiamate di gruppo e, con l’aggiornamento in arrivo a breve, promette di diventare ancora più completa: secondo quanto intercettato nelle versioni preliminari dalla comunità di WABetaInfo, su WhatsApp stanno arrivando infatti le videochiamate aperte, ovvero la possibilità da parte degli invitati di prendere parte a conversazioni già in corso, il tutto toccando una semplice scorciatoia nella sezione dell’app relativa alle chiamate attive.

La novità in arrivo non è un inedito nel mondo delle app per le videochiamate, anzi: numerose piattaforme nate con questo scopo consentono fin dal loro debutto di organizzare stanze aperte nelle quali gli utenti possono entrare semplicemente toccando o cliccando su un link. L’approccio di WhatsApp a chiamate e videochiamate però è sempre stato di tipo telefonico — con smartphone in mano poggiato all’orecchio o davanti al volto e pronto a conversazioni estemporanee della durata di poche decine di minuti al massimo — e dunque meno aperto a questo…

Leggi articolo completo cliccando qui


Articolo Originale di Lorenzo Longhitano, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button