News

iPhone, iPad e Mac supporteranno i controller per Xbox Series X/S a breve

Mentre il controller leggermente rinnovato fornito con le nuove console Xbox Series X e Series S di Microsoft si presenta come un aggiornamento per lo più senza rivoluzioni, non è così semplice se stai cercando di usarlo con i dispositivi Apple.
Una pagina di supporto che elenca i controller compatibili rivela che si sta lavorando sul problema, con un messaggio che dice “Microsoft e Apple stanno lavorando insieme per portare la compatibilità per il controller Xbox Series X ai clienti in un aggiornamento futuro“.

Non è chiaro il motivo per cui non funzioni già ma è molto probabile che il tutto sia dovuto alla tipologia di connessione che il controller implementa: il nuovo modello aggiunge il supporto al Bluetooth Low Energy rispetto alla generazione precedente, il che dovrebbe aiutarlo ad avere un’autonomia più elevata.
Non si sa nulla del nuovo controller di Sony, che ha il supporto nelle versioni recenti del software beta di Steam su PC, ma 9to5Mac osserva che le recenti build per sviluppatori di iOS hanno suggerito che sono in corso lavori per rendere compatibile anche il DualSense (controller che usa pure lo standard BLE).
Insomma, iOS e macOS sono stati sviluppati per supportare i controller dotati di connessioni Bluetooth più vecchie ma non per supportare il BLE.
VIA


Articolo Originale di , pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More

Articoli Suggeriti per Te

Back to top button