Digital News

iPhone 13, nuove conferme sull’adozione di pannelli LTPO di Samsung e LG

Due dei quattro iPhone che verranno lanciati il prossimo anno da Apple, presumibilmente le versioni Pro, utilizzeranno display OLED con tecnologia LTPO a basso consumo aprendo, di fatto, la strada alla possibilità di utilizzare una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Secondo quanto ripotato dal sito web coreano The Elec, sia Samsung che LG rimarranno i principali fornitori dei display OLED che verranno utilizzati su tutta la gamma di iPhone 13. Apple dovrebbe spedire tra 160 milioni e 180 milioni di unità di iPhone con pannelli OLED il prossimo anno. Di questi, Samsung dovrebbe fornirne circa 130 milioni, LG Display oltre 40 milioni e una decina di milioni dovrebbero arrivare dal produttore cinese BOE.

Fonti industriali affermano che i display LTPO saranno “tecnologicamente più sofisticati” da produrre rispetto a quelli utilizzati attualmente negli iPhone 12. La tecnologia LTPO, gestendo l’accensione e dello spegnimento dei singoli pixel sul display consentirebbe di ottenere una maggiore efficienza dal punto di vista energetico cosa che aprirebbe, finalmente, alla possibilità di utilizzare la tecnologia ProMotion che offre una frequenza di aggiramento variabile fino a 120Hz.

I pannelli LTPO, ricordiamo, sono già utilizzati su Apple Watch Series 5 e Series 6, cosa che ha permesso di implementare la funzione Always on. Analogamente, questi display potrebbero consentire agli iPhone 13 di avere un display sempre attivo oltre che limitare generalmente i consumi.leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di HDblog.it, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button