Comunicazione

Intervista a Michele Mezza

Algoritmi e Controllo Sociale: una sfida aperta per il futuro della comunicazione

Lucia Panucci ,nuovo direttore Dreporter,   ha intervistato   Michele Mezza, in occasione della presentazione del libro “Algoritmi di libertà. La potenza del calcolo tra dominio e conflitto” presso al sede della FIEG a Roma


Biografia Michele Mezza

Giornalista per 35 anni alla Rai, prima come inviato, poi come sviluppatore di progetto editoriali. Segue l’unificazione dei GR nel 93, poi nel 99 sviluppa e realizzare RAI News24, il primo canale TV ALL news italiano.

Successivamente si dedica a progetti on line. Nel frattempo pubblica libri e saggi sul tema della digitalizzazione del giornalismo.

Cura progetto di urbanistica digitale come il Piano regolatore della comunicazione del comune di Portici o il progetto MetroGeo dell’Anci Lombardia.

Insegna in diverse università e scuole di giornalismo.

Attualmente è docente di culture digitali all’Università Federico II di Napoli. Dirige la comunità di analisi e scenari multimediali mediasenzamediatori.org


post consigliati..

Mirko Lagonegro: non solo radio

Tags
Show More

Lucia Panucci

Laureata in “Produzione culturale. Editoria e giornalismo”, nel 2014 ha vinto il premio “Mimosa d’Argento” a Reggio Calabria come miglior giornalista emergente e nel 2015 ha conseguito con il massimo dei voti il Master in Giornalismo presso l’università Lumsa di Roma. Ha collaborato con diverse testate del panorama telematico, cartaceo, radiofonico e televisivo, alcune di grande popolarità come il settimanale Mio, RDS e Tgr Lazio presso la RAI. Da luglio 2016 è giornalista professionista.

Articoli Suggeriti per Te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *