ComunicazioneIntervisteLibri

intervista a Vittorio Meloni , responsabile relazioni esterne Intesa San Paolo

intervista a Vittorio Meloni , Head of External Relations di Intesa Sanpaolo, e autore del libro dal titolo “il crepuscolo dei media”, presentato presso la sede della FIEG (federazione italiana editori giornali) a Roma, di cui avevamo già dato notizia in questo articolo:

http://dreporter.it/stampa-e-tv-chi-vincera-la-sfida/

Di seguito le domande primarie che abbiamo posto al dottor Meloni, che ringraziamo per la disponibilità, e alle quali ha risposto in modo completo ed esaustivo

  • Nel suo libro “il crepuscolo dei media” lei affronta il profondo cambio dei media, ma anche la pubblicità, aspetto che sempre di più influenza i consumi, ma anche il consenso. su tutto questo sembra che aleggi, allo stato attuale, una mancanza di regole condivise. Secondo lei come è possibile superare questi ostacoli?
  • Il titolo del libro farebbe presagire qualcosa di negativo, mentre invece il saggio è una esortazione ad adeguarsi alle nuove tecnologie che ci vengono incontro sfruttarne meglio le opportunità: È corretto?
[fotopress-video src=”https://www.youtube.com/watch?v=Y2p9GYxgbjQ” skin=”skin1″ width=”848″ height=”480″]

Chi è Vittorio Meloni

Professionista di lungo corso della comunicazione, ha lavorato in posizioni di responsabilità in grandi gruppi come IBM, Olivetti, Alfa Romeo, Telecom Italia. Dal 2005 è direttore delle relazioni esterne di Intesa Sanpaolo, la più grande banca in Italia e una delle più importanti banche europee.

Vittorio Meloni – responsabile relazione esterne Intesa san Paolo
Vittorio Meloni – responsabile relazione esterne Intesa san Paolo

Nel corso della sua carriera è anche stato advisor per la comunicazione di gruppi finanziari e industriali italiani e internazionali, dirigente della giunta regionale lombarda, assistente universitario.

Si è occupato a più riprese di editoria e siede nei consigli di amministrazione di ADS, la società che certifica la diffusione della stampa quotidiana e periodica, e di Auditel, la società che misura le audience televisive. È membro del consiglio direttivo e del comitato di presidenza dell’Upa (Utenti Pubblicitari Associati), l’associazione che riunisce gran parte delle aziende che investono in pubblicità sui media italiani.

Tags
Show More

Marco Forconi

Laurea in Marketing & Business Management. Formatore e Docente del Programma formazione Europea Por-FSE. Solido Background Informatico con oltre 20 anni di consulenza aziendale. Autore di tre libri, ho creato il mio primo sito web nel 1999 (lo ammetto, era inguardabile…).

Related Articles

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker