Internet

  • Photo of Abruzzo, 5 milioni di euro alle imprese per la ripresa economica a seguito del sisma 2016/17

    Abruzzo, 5 milioni di euro alle imprese per la ripresa economica a seguito del sisma 2016/17

    La regione Abruzzo ha l’obiettivo di sostenere la ripresa del tessuto produttivo dell’area colpita dagli eventi sismici dell’agosto e dell’ottobre 2016 e del gennaio 2017. Finanza Agevolata è la rubrica a cura di Sercam Advisory dedicata agli aggiornamenti sui bandi pubblici (europei, nazionali, regionali) aperti o in prossima apertura. Per consultare tutti gli articoli clicca qui. La regione Abruzzo ha l’obiettivo di sostenere la ripresa del tessuto produttivo dell’area colpita dagli eventi sismici dell’agosto e dell’ottobre 2016 e del gennaio 2017, tramite la concessione…

  • Photo of Trump ha inserito anche Xiaomi nella lista nera degli USA

    Trump ha inserito anche Xiaomi nella lista nera degli USA

    Il produttore di smartphone e prodotti tecnologici Xiaomi è finito in una lista pericolosa per la sopravvivenza nel gruppo al di fuori del territorio cinese: quella delle aziende cinesi che gli Stati Uniti sospettano abbiano legami con le forze armate locali. La mossa è uno degli ultimi atti dell’amministrazione Trump, che insieme a Xiaomi ha inserito nel medesimo documento anche altri soggetti come il gruppo petrolifero China National Offshore Oil Corporation e l’azienda aerospaziale Commercial Aircraft Corporation of China. La…

  • Samsung cala il tris con i nuovi smartphone della serie Galaxy

    Roma, 14 gen. (Adnkronos) Samsung cala il tris nell’evento Unpacked 2021 e presenta i suoi nuovi smartphone top di gamma Galaxy S21 5G, Galaxy S21+ 5G e Galaxy S21 Ultra 5G, tre dispositivi di fascia alta che nuovamente alzano l’asticella nel settore e che meglio si adattano alle differenti esigenze degli utenti, sia sul fronte dei prezzi sia su quello delle prestazioni, comunque altissime anche nel modello più ‘economico’. I due Galaxy S21 5G e Galaxy S21+ 5G – Il…

  • Photo of Le email sui vaccini contro Covid-19 rubate all’Ema in un cyber attacco sono state manipolate

    Le email sui vaccini contro Covid-19 rubate all’Ema in un cyber attacco sono state manipolate

    I documenti sono stati contraffatti prima di essere divulgati in rete, con l’obiettivo, si teme, di minare la fiducia nei vaccini (foto: Hakan Nural/Unsplash)Prima il furto. Poi la falsificazione. Proseguono le indagini sull’attacco informatico all’Agenzia europea del farmaco (Ema), che lo scorso dicembre ha colpito l’autorità comunitaria che vigila sulla filiera dei medicinali e ha portato alla sottrazione di documenti sensibili sui vaccini contro Covid-19 in approvazione nell’Unione europea. Dai riscontri degli investigatori sui documenti che sono successivamente trapelati in…

  • Photo of Huawei testa strade intelligenti che comunicano con le auto a guida autonoma

    Huawei testa strade intelligenti che comunicano con le auto a guida autonoma

    Bloomberg ha avvistato in Cina un autobus a guida autonoma che viaggia su una smart road realizzata da Huawei, che punta a fornire le apparecchiature di comunicazione e i software necessari per la futura rivoluzione dei veicoli intelligenti. Se le indagini sullo sviluppo e utilizzo dell’auto a guida assistita e poi autonoma indicano una forte crescita nei prossimi anni dei veicoli intelligenti, chi si occuperà di realizzare le smart road? Huawei è tra le società che sta già testando in Cina strade intelligenti che…

  • Photo of La coreana Lg potrebbe abbandonare la produzione di smartphone. Troppe perdite

    La coreana Lg potrebbe abbandonare la produzione di smartphone. Troppe perdite

    telefonia L’ipotesi sul tavolo è quella di vendere gli impianti produttivi ma mantenere il controllo della ricerca e sviluppo . di Luca Tremolada(Reuters) L’ipotesi sul tavolo è quella di vendere gli impianti produttivi ma mantenere il controllo della ricerca e sviluppo . 2′ di letturaIl colosso tecnologico coreano LG starebbe pensando di abbandonare la produzione di smartphone. «Nel mercato globale, la concorrenza nel settore della telefonia mobile è diventata più agguerrita – ha detto LG, secondo quanto riporta Reuters online…

  • Poste Italiane aderisce a programma su inclusione e diversità

    (Adnkronos) In collaborazione con Postenews.it Poste Italiane aderisce a 4 Weeks 4 Inclusion (#4W4I), il programma intercompany che riunisce 27 aziende che hanno redatto un calendario di quattro settimane di eventi digitali condivisi tra webinar, digital labs e gruppi creativi, dedicati all’inclusione e alla valorizzazione delle diversità per i dipendenti. Poste Italiane spiega di proseguire “l’iter di sensibilizzazione e diffusione di una cultura inclusiva, impegno crescente intrapreso in ambito Diversity & Inclusion, uno dei nuovi pilastri strategici della sostenibilità aziendale”.…

  • Photo of Gli utenti di TikTok stanno usando questo filtro per creare foto con i parenti morti

    Gli utenti di TikTok stanno usando questo filtro per creare foto con i parenti morti

    Uno dei segreti dierro al successo della piattaforma di condivisione video TikTok è la creatività degli utenti che li porta a utilizzare gli strumenti all’interno e all’esterno dell’app per realizzare contenuti sorprendenti anche in modi inaspettati. L’ultimo esempio è quello di un filtro presente all’interno dell’app che permette di inserirsi all’interno di fotografie che sono già state scattate, e che in molti stanno utilizzando per ricongiungersi — almeno nei ricordi — con membri della famiglia e altre persone care che…

  • Photo of In Australia Google fa sparire alcune testate dai risultati di ricerca per un “esperimento”

    In Australia Google fa sparire alcune testate dai risultati di ricerca per un “esperimento”

    Spariti i link di alcuni editori locali. L’azienda lo giustifica come un test, ma il governo di Canberra vuole far pagare ai motori di ricerca la condivisione delle notizie Google è finito sotto accusa in Australia per aver rimosso dai risultati delle ricerche alcuni contenuti pubblicati da editori locali. Secondo il colosso l’operazione fa parte di un “esperimento”. Ripercorriamo i fatti. In settimana la testata Australian Financial Review ha segnalato che alcuni utenti non vedevano più i link agli articoli di…

  • Photo of Dati sanitari il nuovo oro digitale, negli USA vaccinazioni certificate da Microsoft e altre big tech

    Dati sanitari il nuovo oro digitale, negli USA vaccinazioni certificate da Microsoft e altre big tech

    Microsoft, Salesforce, Oracle, assieme a fornitori di servizi sanitari e associazioni non profit stanno proponendo negli Stati Uniti uno standard unico per la certificazione delle vaccinazioni. Forse un patentino o un’app, di fatto sarà questa soluzione a garantire l’idoneità a lavorare, studiare, viaggiare per milioni di cittadini. Ne parliamo anche noi in Italia da giorni, se è il caso o no di dare vita ad un patentino o passaporto sanitario dove registrare il nostro record di dati sanitari, in cui…

Back to top button