Marketing

Il viaggio di Soldini sbarca online e diventa un docufilm. Per salvare gli Oceani

[ad_1]

È online la piattaforma editoriale multimediale aroundtheblue.org, realizzata da QMI e Groenlandia, una sorta di diario di bordo virtuale e articolato in diverse sezioni, che racconterà il viaggio intorno al mondo, per 44mila miglia, di Giovanni Soldini: una grande avventura condivisa sul web tappa dopo tappa, raccontata attraverso un docufilm.

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento sui temi relativi alla sostenibilità dei mari e si arricchirà mano a mano di contenuti esclusivi, materiali video, ricerche, informazioni, incontri e testimonianze di esperti di tutto il mondo e persone comuni impegnate nella salvaguardia del Pianeta.

Dagli antichi porti del Mediterraneo alle spiagge dell’Atlantico, dalle isole dei Caraibi fino al Pacifico, al Mare Cinese e alle baie dell’India, veleggiando sulle antiche rotte commerciali: il viaggio di Soldini si propone come una rotta scientifica e un’impresa ecologica prima ancora che sportiva.

Il navigatore aderisce infatti al programma Unesco del Decennio delle scienze del mare per lo sviluppo sostenibile e, a bordo del suo trimarano Maserati Multi70, va alla scoperta del mare, con l’obiettivo di conoscere il reale stato di salute di questa immensa, ma non illimitata risorsa, attraverso la voce degli scienziati e di chi vive, studia e lavora a contatto con i fenomeni che la riguardano.

L’avventura di Soldini troverà poi nel docufilm diretto da Sydney Sibilia e prodotto da QMI, Groenlandia (con Leonardo Godano produttore esecutivo), assieme a Medusa Film e in esclusiva su Prime Video dal 2024, la sua espressione visiva ed emozionale.

[ad_2]
Source link

Show More
Back to top button