Digital News

il racconto è virale su TikTok

Su TikTok sono numerosi gli utenti che aprono un profilo non tanto per condividere balli o ricette, ma per raccontare la loro storia. È il caso di Angela Yen, una ventisettenne australiana che ha deciso di utilizzare un profilo sulla piattaforma di condivisione per diffondere pubblicamente quello che le sta capitando: la donna un giorno si è improvvisamente svegliata con un accento irlandese, senza mai aver visitato il Paese o aver mai fatto pratica con quel particolare tipo di parlata. I suoi video stanno raccogliendo centinaia di migliaia di visualizzazioni, mentre i medici che si sono imbattuti nella sua storia fanno tutt’ora ipotesi su quel che potrebbe esserle successo.

 

Angela ha aperto il suo profilo su TikTok proprio per raccontare la sua storia, nata con un intervento alle tonsille subito verso fine aprile. La mattina del 28 – ha raccontato nel suo primo video – si è svegliata e ha scoperto cantando sotto la doccia che la sua voce aveva un accento bizzarro. Dopo aver sospettato che la percezione dell’accento fosse solo nella sua testa si è però resa conto, parlando con altre persone, che effettivamente la sua parlata aveva una cadenza particolare, riconducibile a quella di una persona con accento irlandese. Da allora la condizione non è migliorata: la donna sta documentando quel che le succede di giorno in giorno, sperando che qualche specialista la noti e possa aiutarla con una cura o una terapia da seguire per riavere indietro il suo accento australiano.

Posto che l’operazione alle tonsille non può aver modificato l’accento della donna, Angela ha spiegato di essersi recata immediatamente in ospedale temendo di aver subito un ictus o un altra tipologia di danno neurologico; i risultati degli esami non hanno però trovato nessuna anomalia al riguardo. Tra chi commenta i suoi video non manca chi ha avanzato l’ipotesi che la sua condizione sia frutto di una…

Leggi articolo originale cliccando qui


Articolo Originale di Lorenzo Longhitano, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button