NewsInternet

Il primo musical “made in TikTok” ha incassato più di 1 milione di dollari al debutto

Il musical di Ratatouille creato grazie a TikTok ha debuttato a Broadway a Capodanno, ed è stato un successo. Presto ci sarà la replica in diretta streaming

(foto: Ratatousical)Il musical ispirato al film Pixar Ratatouille creato grazie a TikTok ha debuttato online nella notte tra l’1 e il 2 gennaio e, con la vendita dei suoi biglietti, ha raccolto oltre 1 milione di dollari. L’intero importo raccolto andrà a beneficio dell’Actors Fund, un fondo creato per sostenere lavoratori e artisti del mondo dell’intrattenimento che a causa della pandemia hanno perso il lavoro.

You did it! You raised over $1 million to benefit @TheActorsFund! But we aren’t done yet. Tickets are still on sale all weekend long on @TodayTix.https://t.co/3YxozrE7Hd pic.twitter.com/QqUu6uzM0D
— Ratatouille Musical (@ratatousical) January 2, 2021

Il debutto a Broadway del musical, andato in diretta a Capodanno, sarà disponibile ancora per poche ore sulla piattaforma online di TodayTix. Lo spettacolo, visto il successo riscontrato, verrà replicato in diretta sulla stessa piattaforma oggi alle ore 17 del fuso orario della costa orientale (le 23 qui in Italia). Per accedere alla diretta sarà necessario l’acquisto di un biglietto virtuale. Anche in questo caso, i soldi raccolti andranno a beneficio dell’Actors Fund.
Lo spettacolo – creato dalla collaborazione fra tiktoker – è un susseguirsi di attori che cantano i loro brani davanti a uno sfondo digitale, perché la pandemia ha obbligato il cast a eseguire una performance online accantonando lo sfarzo e il glamour di una produzione di Broadway. The Rat’s Way of Life e il Ratatouille Tango creati dal TikToker Blake Rouse fanno parte dello show, insieme a Anyone Can Cook e alla canzone che ha dato inizio a tuttoRemy the Ratatouille. È addirittura presente un corpo di ballo che grazie ad filtri fotografici riesce a sembrare numeroso nonostante i ballerini siano solo 2.
Gli attori che si sono messi in gioco per interpretare ratti e chef, tra cui Titus Burgess della serie tv Unbreakable Kimmy Schmidt, Adam Lambert che ha calcato i palcoscenici al fianco dei Queen e Wayne Brady che ha recitato nel musical dei record Hamilton, riescono a trasportare lo spettatore all’interno della fantastica storia culinaria targata Disney.

Holy. Shit. That was fantastic.
— Andrew Barth Feldman (@andrewbfeldman) January 2, 2021

Si può dire che Ratatouille è il primo musical costruito interamente su internet: infatti grazie a una serie di creator e tramite i duetti di TikTok sono nate le sue musiche, i testi delle canzoni, la locandina, le coreografie e le scenografie che, visto il successo, una volta riaperti i teatri molto probabilmente vedremo realizzati su un vero palcoscenico di Broadway.

“One last thing.” #RatatouilleMusical pic.twitter.com/dIc2xlb26J
— Ratatouille Musical (@ratatousical) January 2, 2021

I creator di TikTok con la loro creatività hanno reso possibile uno spettacolo che è riuscito a ottenere addirittura la benedizione della Disney.

Potrebbe interessarti anche

leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di Gabriele Porro, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More

Articoli Suggeriti per Te

Back to top button