Digital News

il (pericoloso) consiglio virale su TikTok

Il video di una ragazza che su TikTok afferma che il suo segreto per avere denti bianchi è passare ripetutamente un pezzo di smacchiatore per superfici sulla parte frontale della dentatura ha raccolto 2,5 milioni di visualizzazioni e 255.000 Mi piace. L’allarme dei dentisti: “Usare questi prodotti sui denti è folle”.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ad oggi ha 2,5 milioni di visualizzazioni e 255.000 Mi piace; è il video di una ragazza che su TikTok afferma che il suo segreto per avere denti bianchi è passare ripetutamente un pezzo di smacchiatore per superfici sulla parte frontale dei denti. Una pratica chiaramente pericolosa ma che l’utente difende dicendo che è un’abitudine messa in pratica da ormai due anni e che “quando vado dal dentista non gli svelo cosa faccio ma lui mi dice che ho denti forti e in salute”. I dentisti, però, la pensano diversamente su questa pratica: “Usare questi prodotti sui denti è folle”.

Il video di @theheatherdunn è stato pubblicato proprio in risposta a una domanda di un altro utente che nei commenti chiedeva alla ragazza, Heather Dunn, come facesse ad avere denti così bianchi. Nel video spiega che utilizza olio di cocco ma anche un pezzo di “gomma magica“, cioè lo smacchiatore utilizzato per togliere macchie e sporco dalle superfici della casa. Nel video si vede l’utente passarsi un pezzo di sgrassatore sui denti, una pratica che altre persone potrebbero riprodurre rischiando di provocare seri danni a denti e gengive.

Il prodotto, come peraltro spiegato dall’azienda che lo produce, non dovrebbe mai toccare la…

Leggi post completo cliccando qui


Articolo Originale di Marco Paretti, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button