Digital News

Grandi manovre di primavera, per casa e giardino la soluzione è online

Il lungo inverno della pandemia, che sembrava non avere mai fine, è passato: tra una restrizione e l’altra; tra zone rosse, arancioni e gialle; chiusi in casa ad attendere di poter tornare a una vita normale; ma è terminato. E così, ora che finalmente la bella stagione è arrivata davvero, sono iniziate le grandi manovre: tutti a sistemare balconi, terrazzi e giardini, perché di stare chiusi in casa non se ne può più; e al tempo stesso, tutti all’opera con le tradizionali pulizie di primavera e con le piccole manutenzioni domestiche, che non si possono comunque trascurare e che per molti sono comunque un hobby e una soddisfazione. Vuoi mettere quanto sia soddisfacente riparare da sé il tubo del lavandino che perde, invece di dover chiamare l’idraulico? O imbiancare da soli il garage, la cantina o la taverna senza ricorrere all’imbianchino?

Per chi invece è alle prime armi, ecco qualche consiglio utile per sistemare al meglio gli spazi aperti, a partire dagli arredi per esterno. I mobili da giardino in plastica possono tornare al loro splendore utilizzando una soluzione composta da un litro d’acqua calda, un cucchiaino di detersivo per piatti e un cucchiaio di bicarbonato, mentre quelli in legno vanno puliti con una spugna inumidita in acqua e sapone neutro. Per gli arredi in ferro battuto, invece, dopo aver tolto la polvere, si può utilizzare una soluzione di acqua e ammoniaca; quindi, una volta asciutti, vanno lucidati con un pennello (o uno straccio) intinto nell’olio d’oliva e quindi ripassati con un panno asciutto.

Per gli amanti del fai-da-te in casa, invece, anche se può sembrare controintuitivo, l’olio vegetale può essere utilizzato per pulirsi le mani sporche di vernice o di grasso. E ottimi risultati si ottengono anche con i fondi del caffè, che grazie al loro potere abrasivo diventano un’ottima pasta lavamani.

Tra una mano di vernice e una rasatura del prato, tra una stuccata alla…

Leggi post originale cliccando qui


Articolo Originale di Ciaopeople Studios, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button