Digital News

Gadget, sci-tech culture e gaming per giovani e bambini geek

Un hard disk esterno per non perdere i ricordi

Memorizzare foto e video direttamente nel cloud, utilizzando i diversi servizi gratuiti a disposizione, è ormai prassi quotidiana un po’ per tutti, anche per chi non è particolarmente avvezzo con gli strumenti digitali. Un hard disk esterno può però fare sempre comodo e serie Canvio Advance di Toshiba si propone per essere un simpatico “cadeaux” tecnologico per tutta la famiglia con le sue colorazioni beige chiaro e rosso rubino. Lo spazio di archiviazione arriva fino a 4 Terabyte e molto utile può risultare il software di backup automatico. Il prezzo al pubblico parte da 64,99 euro per il modello da 1 TB.

Musica liquida e non solo con la giusta atmosfera

Che si stia lavorando, studiando o semplicemente rilassando con un sottofondo musicale, la musica ascoltata in forma digitale è diventata una sorta di passione comune per genitori e figli. Fra gli speaker Bluetooth portatili disponibili in commercio c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il Bluetooth Cube Box 20W di Mediacom merita un occhio perché abbina alla possibilità di connettere uno strumento musicale o un microfono la presenza di un originale sistema di luci a Led multicolore per creare l’atmosfera giusta, personalizzabile con il telecomando in dotazione. L’investimento per questo gadget, oltretutto, si ferma a 74,99 euro.

Il notebook travestito da console

Quando il gioco si fa duro entrano in campo… i computer per il gaming. Nell’era della pandemia non si calcolano le ore spese dai ragazzi davanti allo schermo e il prossimo Natale ha tutta l’aria di essere un’occasione ghiotta per sfidare familiari e amici. Per i papà (e le mamme) senza problemi di portafoglio e con un debole per l’intrattenimento da tastiera, Lenovo offre ampie garanzie di prestazioni. I Legion 7i da 15 pollici, in particolare, vantano una keyboard TrueStrike con il 100% di anti-ghosting, tempi di risposta inferiori al millisecondo e microswitch “soft-landing” per accontentare i giocatori più esigenti e una batteria con autonomia di 8 ore per non rischiare di stoppare il divertimento sul più bello. Costa 2.399 euro a listino; il fratello minore Legion 5i può essere invece acquistato con 1.699 euro.

Connettività 4G e telefonia VoIP tutto in uno

Quest’anno sarà impossibile viaggiare per le festività di fine anno e quindi la possibilità di contare su una connessione affidabile e veloce diventa in molti casi irrinunciabile. Che si tratti dell’abitazione principale oppure della seconda casa, dove spesso e volentieri non si dispone della linea fissa. Il router TL-MR6500v di TP-Link è una soluzione che risponde a quest’ultima esigenza ed è sufficiente disporre di una SIM dati per avere risultati ottimali con ogni tipologia di connessione (su rete mobile 4G Lte o Wifi) ed effettuare chiamate attraverso Internet. Per chi vuole fare pratica con il networking il dispositivo si può gestire anche a distanza con l’app Tether. In vendita a 99 euro.

Si balla davanti al televisore.

8) C’è un gioco che sembra nato per il lockdown. Just Dance 2021 di Ubisoft (Xbox, Playstation, Stadia e Nintendo Sitch)  fa ballare tutti, con oltre 135 milioni di giocatori in tutto il mondo Quest’anno ha scelto Luna Melis. La giovane promessa del rap italiano, ha deciso di dedicare la canzone “Nonna”, con tanto di video, a tutti i nonni d’Italia.leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di di Gianni Rusconi, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button