Digital News

Film natalizi classici: gli immancabili delle feste, dove e come vederli nel periodo natalizio 2020

Getty Images

gpt native-top-foglia-notizie

Cinque film natalizi imperdibili da vedere – e rivedere – durante le feste 2020 per immergerci nell’atmosfera del periodo

Le feste di Natale significano luci, calore, allegria. Ma anche cinema, perché ci sono dei film natalizi classici che, anche se sono stati visti più e più volte, non stancano mai. Non c’è nulla di meglio, infatti, di una serata in poltrona a guardare qualche pellicola che sappia celebrare il periodo delle festività. Di film così ce ne sono davvero tanti: commedie ricche di divertimento, di sentimenti e di non pochi spunti di riflessione.

Mamma ho perso l’aereo

“Mamma ho perso l’aereo” non fa solo parte dei film natalizi classici: è “il” grande classico delle commedie di Natale. Datato 1990 è stato diretto da Chris Columbus. È possibile vederlo in streaming su Disney + con l’abbonamento, a noleggio su Rakuten Tv, Chili, Apple ITunes, Google Play, Tim Vision, Amazon Prime Video.
Così si potrà vivere l’indimenticabile l’avventura che vive Kevin: il bambino è stato lasciato a casa per errore dalla famiglia partita per Parigi per trascorrere le festività insieme ai parenti. Piacerà al piccolo McCallister stare da solo? Inizialmente per lui è davvero divertente, se non fosse che una piccola banda di ladri si intrufola nelle case de quartiere. “Mamma ho perso l’aereo” è un film che ci ricorda l’importanza degli affetti, del coraggio e che ci insegna a guardare oltre le apparenze perché lì si può nascondere un prezioso alleato.

Il Grinch

Se il libro di Dr. Seuss è un grande classico, lo stesso si può dire della trasposizione cinematografica: stiamo parlando di “Il Grinch”, film del 2000 interpretato da uno strepitoso Jim Carrey e diretto da Ron Howard. Per godersi una serata in compagnia di questa pellicola basta avere l’abbonamento a Prime Video o Netflix, oppure si può noleggiare in streaming su Rakuten Tv, PlayStation, Microsoft, Google Play, Apple ITunes. È acquistabile su Google Play, Prime Video, Rakuten TV, Playstation, Apple I Tunes, Chili e Microsoft. Protagonista indiscusso della pellicola è il Grinch, creatura che odia il Natale. E le ragioni di ciò sono nascoste nel suo passato. A farlo riflettere su questo e, quindi a riconciliarlo con le feste e il loro vero significato, è una bimba, Cindy Lou. Questa pellicola ci invita a riflettere sul vero significato del Natale e sull’amicizia.

Una poltrona per due

Se si parla di film natalizi classici non si può non menzionare “Una poltrona per due”. Diretto da John Landis nel 1983, ha un cast eccezionale composto da Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis.
Viene quasi sempre programmato su Italia Uno per la sera della Vigilia di Natale, ma è anche possibile goderselo quando si vuole attraverso il noleggio o l’acquisto streaming. Al momento non è possibile vederlo sulle piattaforme ad abbonamento. Invece è a noleggio su Playstation, Rakuten Tv, Chili, Google Play, Microsoft, Prime Video, Apple I Tunes. Si può, invece, acquistare su Chili, Rakuten Tv, Apple I Tunes, Playstation, Microsoft, Google Play, Prime Video.
Scambio di ruoli, scoperta di combutte ai propri danni e un punto diverso sulla vita sono solo alcune delle tematiche su cui ci invita a riflettere questa pellicola.

Il miracolo sulla 34esima strada

Tra i film di Natale più belli non può mancare “Il miracolo sulla 34esima strada” nel suo remake del 1994 che vede come protagonista Richard Attenborough che interpreta proprio uno dei simboli delle festività: Babbo Natale. L’uomo viene assunto ai grandi magazzini per interpretare il celebre personaggio barbuto e tutti i bambini, complice anche il fatto che lui sostenga di esserlo, lo credono il vero Babbo Natale. Una serie di eventi lo porterà a fronteggiare alcuni guai, mentre intanto alcuni dei desideri espressi da una bimba verranno esauditi proprio come le aveva detto lui.  Un film che ci induce a credere nei nostri sogni per farli diventare realtà.
Normalmente viene programmato per la settimana di Natale su Canale 5, ma è possibile vederlo con abbonamento su Infinity Tv e Disney +. A noleggio su Microsoft, Rakuten Tv, Google Play, Prime Video, Apple ITunes, Chili. Si può acquistare su Apple ITunes, Prime Video, Rakuten Tv, Google Play, Prime Video, Chili, PlayStation e Microsoft.

Nightmare Before Christmas

Un film d’animazione tra i più amati nelle festività: “Nightmare Before Christmas” è datato 1993, diretto da Henry Selick e ideato e prodotto da Tim Burton. Per realizzarlo è stata utilizzata una tecnica molto particolare: la stop – motion con pupazzi che sono stati mossi a mano.
Un vero e proprio capolavoro del genere candidato a moltissimi premi, di cui alcuni vinti: in particolare due Saturn Award come Miglior film fantasy e Miglior colonna sonora di Danny Elfman.
Si può vedere con l’abbonamento a Disney +. Inoltre è disponibile su Amazon Prime Video e Chili.
Con “Nightmare Before Christmas” ci spostiamo in un mondo immaginario, nel Paese di Halloween, dove la festa del 31 ottobre è ovviamente la più importante. Protagonista della storia è Jack Skeletron, re delle zucche, che si ritrova a scoprire i simboli e i significati del Natale e a volerli condividere con i sui concittadini. Per questo rapisce Babbo Natale, per poi rendersi conto di aver sbagliato. Un film di animazione che ci ricorda l’essenza del Natale e l’importanza di essere se stessi.
Cinque film natalizi classici, cinque pellicole divertenti e ricche di emozioni, che ci spingono a riflettere sul Natale in famiglia e non solo: parlano di quale spirito si dovrebbe coltivare durante le festività.

leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di , pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button