Digital News

È il turno di Galaxy S21+: il teardown completo svela tutti i segreti

Dopo averci mostrato i teardown completi di Galaxy S21 prima e di S21 Ultra poi, il canale YouTube PBKreviews chiude il cerchio con l’analisi approfondita dell’ultimo smartphone della famiglia S21 a non essere finito sul suo banco di prova: Samsung Galaxy S21+.

Questa volta il teardown non ci mostra nessun elemento particolarmente nuovo rispetto al passato, dal momento che Galaxy S21+ condivide gran parte dell’hardware che troviamo anche sulla versione base di S21. Le similitudini tra i due smartphone sono davvero tante, al punto che anche il punteggio di riparabilità attribuito è molto simile: se S21 era stato premiato con un 7,5/10 per via della sua elevata riparabilità, il modello Plus ottiene solo mezzo punto in meno, portandosi a casa un buon 7/10.

Galaxy S21+, infatti, non presenta le stesse criticità evidenziate su S21 Ultra – come ad esempio il flessibile del display fissato al pannello -, tuttavia risulta leggermente più difficile da aprire rispetto a S21, motivo per cui il suo punteggio è identico al suo posizionamento all’interno della lineup Samsung: nel mezzo.

La questione della facilità di apertura riguarda esclusivamente l’adozione del pannello posteriore in vetro, il quale risulta leggermente più difficoltoso da rimuovere rispetto a quello in Glastic di S21. Al netto di ciò, gli smartphone presentano soluzioni tecniche quasi identiche. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad una variante internazionale equipaggiata con SoC Exynos 2100, ma questa volta si tratta del modello Dual SIM. Negli scorsi video erano state mostrate le varianti Single SIM e questa è stata l’occasione per una importante conferma su questo tema.

Nonostante i modelli Single SIM adottino un carrellino di dimensioni identiche a quelle dei Dual SIM e siano presenti i doppi contatti per la lettura di entrambe le schede, non è possibile effettuare il cambio dei carrellini per usare le funzioni Dual SIM, dal momento che il secondo slot sembra essere stato disattivato via software. Questa è l’unica nuova informazione emersa dal teardown; se siete curiosi di saperne di più potete dare uno sguardo al video posto poco sopra, mentre sotto trovate le nostre due recensioni di S21 (a proposito, state seguendo il live batteria?) e di S21 Ultra.leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di , pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button