Digital News

Denon Home Sound Bar 550: la soundbar espandibile con multi-room e AirPlay

Denon Home Sound Bar 550 è la nuova soundbar annunciata all’edizione 2021 del CES. Il prodotto misura 650 x 75 x 120 millimetri e pesa 3,5 chilogrammi. Al suo interno troviamo una configurazione con sei trasduttori ripartita in 2 tweeter da 19 millimetri e 4 full-range da 55 millimetri. Le basse frequenze sono affidate a 3 radiatori passivi (2 sul fronte e 1 sul retro) da 50 x 90 millimetri.

Volendo è possibile espandere il sistema aggiungendo speaker posteriori wireless e un subwoofer, in modo da realizzare un impianto audio multi-canale vero e proprio. I prodotti compatibili sono gli speaker Denon Home 150, 250 e 350 (ma anche i prodotti della gamma HEOS sono supportati) e il subwoofer DSW-1H. La soundbar si può integrare all’interno dell’ecosistema multi-room HEOS per diffondere la musica in vari ambienti della casa. Per quanto riguarda i formati audio si possono riprodurre tutti quelli più diffusi inclusi Dolby Atmos e DTS:X.

Home Sound Bar 550 permette di collegarsi ai servizi streaming di Spotify Free e Premium, Amazon Music HD, Tidal, TuneIn e Deezer. La connettività comprende Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth e AirPlay 2. Sono inoltre supportati i file audio in alta risoluzione nei formati FLAC, WAV, ALAC a 192 kHz / 24-bit e DSD a 2,8 e 5,6 MHz.

Tra le funzionalità segnaliamo l’integrazione di Alexa e pertanto la possibilità di impartire comandi vocali per controllare il dispositivo. Non c’è dunque bisogno di aggiungere uno speaker esterno per abilitare questo tipo di interazione. Sulla parte superiore, tra i comandi presenti nel pannello di controllo (che si illumina avvicinando la mano), c’è anche quello per silenziare Alexa. Da notare che l’assistente di Amazon non sarà disponibile fin dal lancio ma arriverà con un aggiornamento del firmware nella primavera del 2021.La soundbar è provvista di un ingresso HDMI compatibile con sorgenti Ultra HD, HDR10 e Dolby Vision. L’uscita HDMI supporta eARC, il canale di ritorno audio migliorato che è stato introdotto con l’arrivo di HDMI 2.1. Completano la dotazione un ingresso digitale ottico, un ingresso analogico su jack da 3,5 millimetri e una porta USB.

Denon Home Sound Bar 550 sarà disponibile da febbraio con un prezzo di listino indicativamente fissato a 649 euro.

leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di HDblog.it, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button