Digital News

cosa c’è nel prossimo aggiornamento del tuo iPhone

Era uno degli invitati più attesi e ovvi alla WWDC 2021, e alla fine eccolo: iOS 15, il prossimo aggiornamento del sistema operativo di iPhone, è stato annunciato nella giornata iniziale della conferenza della casa di Cupertino dedicata agli sviluppatori. Come di consueto il software sarà messo a disposizione a partire già da oggi per tutti coloro che vorranno provarlo in anteprima, ma debutterà ufficialmente nella sua versione completa soltanto questo autunno, quando sarà rilasciato insieme ai prossimi iPhone. Le novità annunciate del resto sono numerose.

Le novità di FaceTime

Miglioreranno le videochiamate di Facetime con flussi audio registrati e riprodotti con più precisione, in modo da simulare la loro posizione nello spazio. Nuovi algoritmi isoleranno l’audio degli interlocutori da quello ambientale, per parlare in tranquillità in ogni situazione. In modo simile, la modalità ritratto sfoca lo sfondo delle chiamate, mentre i nuovi link permettono di organizzare videochiamate e condividerle in calendari, social e piattaforme di messaggistica. Il supporto per i telefoni e i dispositivi Android permetterà a milioni di persone di unirsi alle chiamate FaceTime, ma la novità più interessante è Shareplay che permetterà di condividere schermate, video e brani e perfino app come giochi e social network all’interno di una videochiamata.

Leggi articolo originale cliccando qui


Articolo Originale di Lorenzo Longhitano, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button