News

Come trasferire dati da Huawei a Huawei

Sei alla ricerca di una guida che possa spiegarti nel dettaglio come trasferire dati da Huawei a Huawei? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti tutti i passaggi per riuscire nel tuo intento.
Non si tratta di una procedura lunga o complessa: con le nostre istruzioni saprai qual è la procedura per effettuare il trasferimento delle foto dal tuo dispositivo Huawei al PC. Buona lettura!

Come trasferire dati da Huawei a Huawei

Di recente hai acquistato un nuovo smartphone Huawei, e vorresti trasferire su quest’ultimo i dati presenti all’interno del tuo vecchio dispositivo, che è sempre un device della marca cinese. Per questo motivo ti stai chiedendo come trasferire dati da Huawei a Huawei.
Nelle prossime righe ti forniremo tutte le indicazioni per riuscire nel tuo intento, così potrai trasferire foto, video o documenti presenti nel tuo vecchio Huawei su quello nuovo.
Perciò prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di tutto ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura tramite Bluetooth

Il metodo principale che devi utilizzare per riuscire a trasferire i dati da un dispositivo Huawei ad un altro Huawei è quello che prevede l’utilizzo della tecnologia Bluetooth. Si tratta appunto di una tecnologia che permette il collegamento wireless di due o più device, così da trasmettere i dati senza utilizzare cavi.
Per dati si intendono foto, video, documenti ecc. Per avviare il trasferimento tramite Bluetooth, devi per prima cosa avviarlo sia sul dispositivo vecchio che su quello nuovo. Per riuscirci fai uno swipe dall’alto verso il basso, così da aprire il Centro notifiche di Android.
Fatto questo, fai tap sull’icona Bluetooth: in questo modo lo avrai attivato! Ora puoi inviare i dati che ti interessano. Nel caso siano file multimediali, come ad esempio foto o video, fai tap sull’app Galleria e premi sulla miniatura del contenuto che vuoi inviare all’altro dispositivo Huawei.
Adesso premi sull’icona “Condividi”, che trovi in basso a destra, e scegli l’opzione “Bluetooth” tra le varie che ti vengono mostrate sullo schermo. Visualizzerai una schermata dove dovrai selezionare il nome dello smartphone Huawei a cui intendi inviare il file. Fai tap su di esso e poi su “Accetta”.
Molto bene, ci siamo quasi: non ti resta che attendere che la procedura di trasferimento termini, dopodichè il file sarà disponibile all’interno dell’app Galleria dell’altro dispositivo Huawei a cui l’hai inviato.
Questa procedura appena vista per i file multimediali, vale anche per il trasferimento di documenti o file musicali. Basta utilizzare l’app Gestione File. Non devi fare altro che aprire il documento che intendi inviare, selezionare la voce “Condividi” e scegliere “Bluetooth”. Praticamente la stessa identica procedura, ma senza andare nella Galleria ovviamente.

Come trasferire dati da Huawei a Huawei: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come trasferire dati da Huawei a Huawei. Le procedure che abbiamo visto vanno tendenzialmente bene per qualsiasi smartphone Huawei, ma potresti trovare alcune differenze.
Il consiglio che ti diamo è quello di seguire le istruzioni che ti verranno man mano date sul display del tuo device, in caso di incongruenze rispetto ai passaggi presenti in questa guida.
A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!
Potrebbe interessarti anche:Come aprire un HuaweiCome spostare orologio schermata blocco HuaweiCome ingrandire tastiera HuaweiCome togliere blocco schermo Huawei

leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di , pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More

Articoli Suggeriti per Te

Back to top button