Digital News

classifica, recensioni e guida all’acquisto

Le cuffie con microfono, wireless o con cavo, sono dei dispositivi molto versatili, composti da un archetto e da un’asta con microfono oppure con microfono integrato, che consentono sia di ricevere che trasmettere audio.

Esistono in commercio diverse tipologie che si differenziano principalmente per la destinazione d’uso. Vi sono, quindi, delle cuffie con microfono specifiche per il gaming, studiate per per garantire un’immersione completa nel gioco e caratterizzate da un design originale con le luci a LED sui padiglioni auricolari, ma non solo.

È possibile acquistare cuffie per le videoconferenze Skype, perfette anche per lo smart working, che garantiscono un’ottima qualità dell’audio sia in che out e, infine, le cuffie compatibili con il pc, il tablet e lo smartphone, che hanno una struttura leggera e confortevole, ideale per effettuare chiamate ed ascoltare la musica.

Si può scegliere di acquistare un modello wireless con microfono integrato sul padiglione auricolare che si collega tramite bluetooth, o il modello con cavo, dotato di un filo con jack o da una porta USB.

Inoltre, alcune tipologie sono caratterizzate da padiglioni auricolari on-ear, ideali per chi vuole restare sempre connesso con il mondo circostante in quanto non coprono completamente l’orecchio, over-ear, perfette per uso professionale in quanto eliminano il rumore di sottofondo garantendo una qualità del suono maggiore, oppure in-ear, con gli auricolari che occupano tutto il canale uditivo.

Scopriamo insieme quali sono le migliori cuffie con microfono attualmente in commercio, acquistabili online su Amazon, che spaziano da quelle più economiche, che variano dai 15 ai 30 euro, fino a quelle più costose, dai 40 ai 60 euro.

Inoltre, abbiamo stilato anche una pratica guida all’acquisto dove sono evidenziate tutte le caratteristiche da tenere in considerazione prima delle scelta come l’isolamento…

Leggi pezzo integrale cliccando qui


Articolo Originale di Quale Compro Team, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button