
Una nuova partnership per il Cagliari Calcio, con la “grande distribuzione” che entra nel mondo della squadra considerata simbolo della Sardegna. La società sportiva presieduta da Tommaso Giulini (patron del gruppo chimico Fluorsid) ha siglato un accordo quinquennale con ABBI Group «per una partnership che include il diritto di denominazione del centro sportivo di Assemini». La struttura, situata a una quindicina di chilometri da Cagliari prende il nome di “CRAI Sport Center”.
Il brand del Gruppo distributivo sardo, considerato tra i principali operatori della Gdo alimentare, comparirà in uno dei luoghi simbolo dell’attività del Club. Si tratta della sede degli allenamenti della prima squadra, utilizzata dalla Primavera e dalle squadre del Settore giovanile per gare e allenamenti. Per Tommaso Giulini, presidente del Cagliari Calcio «rafforzare il legame con ABBI Group non è solo un enorme piacere ma anche uno stimolo per migliorare sempre di più».
«Associare per la prima volta i naming rights al centro sportivo è un passo storico per il nostro club – aggiunge -. Siamo accomunati alla famiglia Ibba dall’impegno al fianco della comunità, con lo sguardo rivolto al futuro e al contesto in cui operiamo, nel rispetto del territorio e delle risorse umane. Proseguire nel solco di una sinergia territoriale resta prioritario, dando impulso al lavoro di tante persone che generano valore e qualità ai massimi livelli in Sardegna e fuori dai confini isolani».
L’accordo, inoltre, prevede una serie di attività congiunte che coinvolgeranno il Club sul territorio. «Siamo orgogliosi di consolidare la partnership con il Cagliari Calcio e di prendere parte ad un’evoluzione storica così importante per il Club sportivo – sottolinea Giangiacomo Ibba, presidente di ABBI Group -. Il CRAI Sport Center sarà il cuore pulsante del Club e un simbolo di passione, tradizione e innovazione. Siamo uniti al Cagliari Calcio e al Presidente Giulini dagli stessi valori, dall’amore per la nostra terra ed è per noi una grande emozione legare il nostro brand ad una casa così prestigiosa».

L’accordo abbraccia anche Centro Cash, insegna di ABBI Group da anni punto di riferimento in Sardegna nella distribuzione all’ingrosso e già training sponsor e fornitore ufficiale del Cagliari. «Siamo felici di essere al fianco del Cagliari Calcio per il decimo anno consecutivo – dice Giorgio Annis, Amministratore Delegato del Centro Cash -. Essere stati scelti dal prestigioso Club come training sponsor e fornitore ufficiale per l’alimentazione di tutte le squadre giovanili e della prima squadra conferma il nostro impegno nel portare valore agli oltre 16.000 professionisti del mondo Horeca e del retail alimentare che ogni giorno ci scelgono per la nostra qualità e le nostre soluzioni innovative».
Source link