Marketing

Barabino & Partners celebra i 15 anni di attività nel Regno Unito

Barabino & Partners Uk, la società inglese del gruppo di pr e comunicazione Barabino & Partners, ha organizzato un grande evento in occasione del proprio 15esimo anniversario nel mercato Uk in partnership con l’Ambasciata d’Italia a Londra. L’iniziativa, che ha avuto luogo presso la Residenza dell’Ambasciatore, situata a Mayfair, nel cuore della capitale britannica, ha visto la partecipazione di importanti professionista dei media italiani e britannici. Dopo i discorsi di apertura di Inigo Lambertini, ambasciatore d’Italia nel Regno Unito, e Pietro Como, partner e managing Director di Barabino & Partners Uk, i relatori hanno animato una vivace tavola rotonda, ricca di spunti di riflessione su alcuni dei temi più attuali che afferiscono al mondo dei media, in Italia come a livello internazionale.

I protagonisti hanno toccato, tra gli altri temi, le modalità con cui media britannici e italiani raccontano, analizzano e utilizzano nuove tecnologie per informare il pubblico. Sono state esplorate le tendenze dell’industria, le lezioni e best practice che i due paesi possono imparare l’uno dall’altro, e come queste possano essere estese per alimentare un giornalismo sostenibile e di qualità. Infine, gli ospiti hanno affrontato l’inevitabile confronto tra media tradizionali e nuovi, in particolare social e digital, e le strategie che possono portare entrambe a collaborare e rafforzarsi reciprocamente.

«L’Italia e il Regno Unito hanno un’antica tradizione di legami culturali e storici», ha detto l’ambasciatore Lambertini, «e le industrie mediatiche dei due paesi condividono molte somiglianze così come profonde differenze. Riunendo dei rappresentanti autorevoli di diversi tipi di media e mercati, possiamo comprendere più a pieno come i contesti dei media dei due paesi si sono evoluti negli ultimi dieci anni e se è possibile ottenere la coesistenza fra i media tradizionali e quelli dirompenti». Secondo Como, «negli ultimi anni, il panorama dei media italiani e britannici ha subito una trasformazione straordinaria». Luca Barabino, presidente e ad di Barabino & Partners Group, ha chiosato «Mentre continuiamo a espandere la nostra presenza globale, rimaniamo impegnati a comunicare i valori e la bellezza del Made in Italy, supportando le aziende italiane nei loro processi di internazionalizzazione. Siamo fiduciosi che la nostra continua espansione creerà nuove opportunità».


Source link

Show More
Back to top button