Digital News

Bando dalla parola allo schermo per progetti di sceneggiature di opere cinematografiche e audiovisive

Contributi a fondo perduto per progetti di sceneggiature originali dalle quali sia possibile realizzare opere cinematografiche, televisive e web.

Finanza Agevolata è la rubrica a cura di Sercam Advisory dedicata agli aggiornamenti sui bandi pubblici (europei, nazionali, regionali) aperti o in prossima apertura. Per consultare tutti gli articoli clicca qui.

LAZIOcrea S.p.A., società in house della regione Lazio, intende promuovere, in nome e per conto della Regione Lazio, la concessione di contributi per progetti di sceneggiature originali, ovvero tratte da altra opera non audiovisiva protetta ai sensi della legge sul diritto d’autore, e dalle quali sia possibile realizzare opere cinematografiche, televisive e web.

Soggetti beneficiari

Il bando è rivolto ai seguenti soggetti:

1. “autore” – si intende il soggetto che abbia scritto almeno una sceneggiatura che sia stata prodotta ovvero che sia stata realizzata in un’opera cinematografica o audiovisiva;

2. “esordiente” – si intende il soggetto che non abbia scritto sceneggiature cinematografiche o audiovisive che siano state prodotte.

I beneficiari devono essere residenti nel Lazio.

Tipologia di interventi

Il contributo sarà erogato per:

opere cinematografiche di lungometraggioopere televisive di lungometraggioserie TVcortometraggiopere web.Le opere dovranno essere:

inedite ed originaliscritte in italianoaver un contenuto narrativo di finzione.

Entità e forma dell’agevolazione

Il fondo ammonta a euro 100.000,00.

Per ciascun progetto selezionato LAZIOcrea S.p.A. erogherà un contributo di euro 5.000,00.

Scadenza

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 gennaio 2021.

leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di Sercam Advisory, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button