Digital News

Apple riprogetta il sito dedicato all’accessibilità: nuove sezioni e tutorial video

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità – che si tiene oggi 3 dicembre -, Apple ha presentato la versione rinnovata del suo sito ufficiale dedicato al tema dell’accessibilità, dove è possibile trovare informazioni e suggerimenti riguardo all’uso di iOS, iPadOS, watchOS e macOS anche da parte dei portatori di disabilità.

Il nuovo sito è stato suddiviso in quattro principali sezioni che coprono categorie come la vista, la mobilità, l’udito e le funzioni cognitive, ognuna dotata di vari tab che descrivono in che modo le funzionalità dei vari sistemi operativi possono migliorare la fruizione dei dispositivi e come attivare ogni singola opzione (con tanto di riferimento immediato a quali OS la supportano).

Assieme al nuovo sito, Apple ha cominciato a pubblicare dei nuovi filmati dedicati al tema dell’accessibilità: si parte con quello dedicato alla funzione Lente d’ingrandimento di iOS, grazie alla quale è possibile sfruttare il proprio iPhone per ingrandire tutto ciò che viene ripreso dalla fotocamera. In che modo questa funzione differisce dal semplice zoom?

È presto detto: la modalità permette anche di applicare filtri cromatici per rendere più facile la lettura in caso di daltonismo, di regolare il contrasto in tempo reale e di attivare il flash LED per semplificare la lettura al buio. Trovate maggiori dettagli consultando il sito ufficiale linkato in Fonte.leggi articolo completocliccando qui


Articolo Originale di HDblog.it, pubblicato e leggibile in originale a questo indirizzo e qui citato a fini di diffusione. Tutti i diritti sono riservati all’autore e alla testata di riferimento.

Show More
Back to top button